Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: ADV per campagna di sensibilizzazione “Il Vero Prosecco DOC”

ADV per campagna di sensibilizzazione “Il Vero Prosecco DOC”

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: ADV Per campagna di sensibilizzazione “Il Vero Prosecco DOC”
Utente: Consorzio di Tutela Della Denominazione Di Origine Controllata
Agenzia: Perazza
Direzione Creativa: Perazza
Art Direction: Perazza
Copy: Perazza
Illustrazione: Dimitri Zonato
Elaborazione Digitale: Dimitri Zonato

Descrizione

Il Consorzio di Tutela della Denominazione di Origine Controllata Prosecco, tra le varie attività, svolge una fondamentale attività di tutela del prodotto al fine di sensibilizzare l’utenza al consumo del vero Prosecco DOC.
Ci è stata data l’opportunità di ideare la nuova campagna di consumo responsabile del vero Prosecco DOC, partendo da alcuni asset principali:
Il vero Prosecco è solo in bottiglia
Il vero Prosecco non è uno spumante
Il vero Prosecco è una denominazione d’origine
Il vero Prosecco non è alla spina
Il vero Prosecco non è in fusto
Dopo una prima fase di brainstorming interno all’agenzia e di presentazione di diversi concept al cliente, la scelta è caduta sulla proposta grafica dai colori pop e copy incisivo.
Il dipartimento grafico, ha dunque studiato il miglior layout che racchiudesse tutti i concetti in un unico ADV.
Nasce quindi un format ADV, declinato in diversi formati, che mostra al centro e di considerevoli dimensioni, le immagini di fusti, spine e lattine, e che riporta il payoff che recita in caratteri cubitali “Questo non è prosecco”.
Oltre alla diffusione nei cartelli pubblicitari delle maggiori arterie italiane, la campagna è stata vista da tutti gli inglesi e turisti che utilizzavano le stazioni della famosissima subway londinese, tra le altre, le stazioni di Notting Hill, Oxford Circus, Waterloo e Westminister.

11°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Esterna
Agenzia
Perazza
Perazza è un'agenzia di comunicazione specializzata nella definizione della Brand Identity aziendale. Viene proposto un approccio integrato, aiutando a comunicare il brand aziendale tramite differenti canali: dal Social Media Marketing al SEO (Search engine optimization), dalle campagne AdWords alla...
Credit
Riccardo Perazza
Direttore artistico e fondatore
Perazza

Direttore artistico e fondatore di Studio Perazza Dopo la Laurea in Disegno Industriale conseguita all’Università IUAV di Venezia nel 2003, intraprendo un’esperienza lavorativa presso uno Studio di architettura a Milano e nel 2004 organizzo una mostra su vetri decorativi veneziani esposta alla Triennale di Milano durante il Salone del Mobile. Negli anni successivi collaboro con importanti aziende venete nel settore dell’illuminazione, tra cui Foscarini, per lo sviluppo e l’ingegnerizzazione di nuovi prodotti e collaboro come Direttore Artistico per aziende del settore tessile e design. Dopo questi anni di esperienza nel mondo del design avvio Studio Perazza, agenzia di comunicazione specializzata nel web, di cui sono Direttore Artistico e nel 2016 amplio le competenze dello Studio dando vita a Mega Production, dipartimento visual dedicato a realizzazione di shooting fotografici e video. Premi e riconoscimenti: 24° Mediastars • 1° classificato Categoria film Corporate sezione “tecnica Audiovisiva”: Standex Engraving Mold Tech • 2° Classificato premio 24° Mediastars sezione “tecnica Audiovisiva”: Video Standex Engraving Mold Tech • Special Star per la direzione creativa sezione “tecnica Audiovisiva”: film corporate di Standex Engraving Mold Tech • 1° Classificato categoria Socio Culturale: Calendario Perazza 2020 – Imoco Volley • Special Star per l’Usabilità – UX “sezione internet”: Sito General Filter 25° Mediastars • 1° classificato Categoria film Corporate sezione “tecnica Audiovisiva”: Hotel Esplanade Tangesteo • Special Star per la direzione creativa sezione “tecnica Audiovisiva”: di Hotel Esplanade Tangesteo • 1° Classificato categoria Socio Culturale: Calendario Perazza 2021 • Special Star per la fotografia sezione “corporate identity”: Calendario Perazza 2021 • Special Star per il Graphic Design “sezione internet”: Sito CasaTeam • Special Star per il Copy Strategy “sezione internet”: Sito Serena Wines • Special Star per il Art Director “sezione internet”: Sito Franco Tucci

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione