Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Essere donna non dovrebbe essere un rischio

Essere donna non dovrebbe essere un rischio

Premi
Primo Classificato Etico Sociale

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Essere donna non dovrebbe essere un rischio
Utente: Axa Italia Servizi
Agenzia: Publicis Conseil
Casa di Produzione: Grand Bazar
Casa di Postproduzione: Prodigious
Direzione Creativa: Steve O’Leary
Regia: Madeline Clayton
Montaggio: Prodigious
Colonna Sonora: Cover Girls just want to have fun, performed by Buzzy Lee, produced by Adam Gunther and Sasha Spielberg

Descrizione

Essere donna non dovrebbe essere un rischio è il titolo della nuova campagna pubblicitaria che AXA dedica alle donne.

Sullo sfondo di una colonna sonora iconica, “Girls just want to have fun” e attraverso uno storytelling realistico ed emozionale, protagoniste della campagna sono le donne e il loro vissuto con i rischi che corrono: dalla nascita all’età adulta.
Lo spot si pone come una grande finestra dalla quale osservare situazioni e scene di vita quotidiane provenienti da diverse parti del Mondo che illustrano diverse tipologie e livelli di rischi, problematiche e vulnerabilità a cui le donne sono esposte quotidianamente nell’arco della loro vita.
Un messaggio di ottimismo viene veicolato in tutto lo spot, per spingere a riflettere sulla capacità di lottare, insieme, per un futuro migliore: perché essere donna, appunto, non dovrebbe essere un rischio.

AXA dimostra, ancora una volta, l’impegno a sostegno dell’inclusione con particolare attenzione alle donne e all’empowerment femminile come tasselli fondamentali per il progresso dell’intera società, in linea con la sua ragion d’essere, “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”.

La campagna si è sviluppata attorno a un film in due formati, da 30’’ e 60” per la TV , Netflix, cinema e web.
Il piano, è stato accompagnato da una ricca campagna stampa, e ha previsto altresì una forte attivazione outdoor con la personalizzazione di oltre 600 schermi, nei principali punti di snodo nazionali delle stazioni ferroviarie.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
No Profit
Agenzia
AXA
Con 147.000 collaboratori e 94 milioni di clienti in 50 Paesi, il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione e offre soluzioni assicurative e finanziarie specializzate nei settori Vita (L&S), Danni (P&C) e Asset Management. AXA è presente in Italia in una logica multi-di...
Credit
Steve O’Leary
Global Creative Director
AXA

Steve ha più di 30 anni di esperienza nella pubblicità. Vive a Parigi. È Executive Creative Director presso Publicis Conseil e Global Creative Director per AXA. Prima di iniziare il suo lavoro come GCD per AXA, Steve era Global Creative Director per Orange. È stato anche Direttore Creativo per Coca-Cola, Nestlé, Sanofi, Samsonite, Essilor e Heineken. Prima di entrare in Publicis nel 2007, Steve ha lavorato da Ogilvy, Mather e BBDO. Ha gestito numerosi clienti tra cui Pepsi (Worldwide), Emirates, Mars (M&M’s, Snickers, Bounty, Mars bar), Apple, Baygon, Wrigley’s, France Telecom, Total, Gillette, IBM, American Express e Disneyland Paris. Ha vinto l’oro, l’argento e il bronzo a quasi tutte le principali premiazioni: Cannes Lions, Clios, One Show, Epica, Kinsale Shark Awards, Eurobest, Cresta, Effies e il New York Festival.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione