Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: The Spleen Orchestra Videoclip
Utente: The Spleen Orchestra
Agenzia: Zampediverse
Casa di Produzione: Zampediverse
Casa di Postproduzione: Zampediverse
Direzione Creativa: Moreno Pirovano
Art Direction: Zampediverse
Regia: Moreno Pirovano
Montaggio: Moreno Pirovano
Effetti Speciali: Marco Mussi
Colonna Sonora/Jingle: The Spleen Orchestra
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: The Spleen Orchestra
THE SPLEEN – VIDEOCLIP MUSICALE
BEYOND THE SHOW è un cortometraggio firmato Zampediverse, con protagonista la band milanese The Spleen Orchestra.
Una serie di interviste a personaggi dello spettacolo e dell’arte quali Roberto Mercatini, Alberto Casiraghi e Viola Costa, indagano su alcuni temi come L’ERRORE, LA MERAVIGLIA, L’IMPRESA e LE DIFFICOLTÀ.
Gli stessi temi vengono riproposti in chiave musicale dalla The Spleen Orchestra attraverso alcuni brani tratti dalle colonne sonore dei film del regista Tim Burton, suonate e riprese live in una location suggestiva quale è il Monastero della Misericordia di Missaglia LC.
Il cortometraggio è stato presentato a Il Cinemino di Milano il 7 marzo 2023, con la partecipazione del regista Moreno Pirovano e del giornalista musicale Ezio Guietamacchi.
Da anni collabora con il progetto musicale The Spleen Orchestra, un omaggio alle colonne sonore dei film di Tim Burton, in veste di produttore musicale e bassista, con il quale ha prodotto un disco, un ep live e un singolo. Le soft skills che usa come leva creativa per il suo approccio sono i disegni con i pastelli a olio, la produzione musicale e la produzione video (ma solo con lo smartphone).
Durante gli ultimi anni di studio accademico fonda Zampediverse (1998), agenzia di idee a matrice creativa. Da 24 anni nel mondo della comunicazione integrata ha sempre dirottato i suoi interessi per il digitale, il video e la fotografia dentro i progetti dell’agenzia. Con il ruolo di CEO e direttore creativo ad oggi coordina un team di 30 persone, continua a sviluppare concept di prodotto e strategici di rilevanza nazionale e internazionale, in particolare Company Profile, Brand Reputation, Digital Reputation.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.