CONDIVIDI

Zampediverse

Descrizione

Zampediverse è una società di comunicazione, product e visual design con una divisione digital all’avanguardia e, non ultimo, una casa editrice e una foresta di idee al servizio dei più grandi editori italiani (e non solo).
La società è nata nel 1998 e ha 2 sedi, una nel cuore di Milano in Brera, l’altra a Carate Brianza dove ha sede il quartier generale che ospita 37 persone tra creativi e specialisti della comunicazione tradizionale e digitale.
Tra le aziende del suo portfolio sono presenti Allianz, Ikea, San Benedetto, Unicredit, Rcs MediaGroup, Mediaset, Longanesi, Giunti, Red Bull, Mondadori, Centauria, Associazione Italiana Editori, CePel (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali), ARVAL (BNP Paribas Group) e altri.

Perché il nome zampediverse® ?

Il nome nasce da una pubblicazione del socio fondatore Moreno Pirovano dal titolo “zampe di versi” pubblicata dall’editore Pulcino Elefante di Albertino Casiraghy in 22 esemplari al torchio con disegno di Pietro Puccio, da sempre collaboratore esterno della società. Dal nome alla “Foresta di idee”​ la strada è stata breve. Dal 1996 (ancor prima dell’apertura della partita IVA ufficiale) la società ha sempre coltivato competenze diverse a servizio dei suoi clienti e dei suoi protagonisti, tra arte, nuove tecnologie e creatività.

Premi
Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Primo Classificato Videoclip

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Primo Classificato Socio Culturale

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Credit
Elisa Castroflorio
Brand identity, illustrazione digitale e Art Direction
Zampediverse
Nata nel 1988, capisce subito che l’arte è la sua forma di espressione preferita. Dopo il diploma decide quindi di proseguire il proprio percorso di formazione nel campo della grafica digitale: nel frattempo lavora come grafica addetta stampa, per poter seguire ogni fase di un progetto, dall’ideazione alla consegna nelle mani del cliente. Dopo le prime esperienze in agenzia, nel 2010 entra nel team di Zampediverse®, dove negli anni si specializza in brand identity, illustrazione digitale e art direction seguendo eventi e prodotti a 360 gradi.
Mostra di più
Alice Motti
Giornalista e content writer per il settore green, food e travel
Zampediverse
Giornalista e content writer per il settore green, food e travel, dal 2017 in Zampediverse si dedica alla supervisione editoriale di progetti di comunicazione complessi, sia in ambito digital sia legati alla stampa tradizionale. Il campo d’azione in cui si muove è vasto: dalla strategia omnichannel alla supervisione editoriale dei social di eventi culturali, passando per il restyling editoriale di riviste di food, travel e infotainment, e finire con progetti di UX writing. La passione per il mondo digital con il tempo diventa pensiero strategico per rendere ogni progetto un’esperienza totalizzante e immersiva.
Mostra di più
Simone Pirovano
Creativo
Zampediverse

Da anni collabora con il progetto musicale The Spleen Orchestra, un omaggio alle colonne sonore dei film di Tim Burton, in veste di produttore musicale e bassista, con il quale ha prodotto un disco, un ep live e un singolo. Le soft skills che usa come leva creativa per il suo approccio sono i disegni con i pastelli a olio, la produzione musicale e la produzione video (ma solo con lo smartphone).

Mostra di più
Moreno Luca Pirovano
CEO e Direttore Creativo
Zampediverse

Durante gli ultimi anni di studio accademico fonda Zampediverse (1998), agenzia di idee a matrice creativa. Da 24 anni nel mondo della comunicazione integrata ha sempre dirottato i suoi interessi per il digitale, il video e la fotografia dentro i progetti dell’agenzia. Con il ruolo di CEO e direttore creativo ad oggi coordina un team di 30 persone, continua a sviluppare concept di prodotto e strategici di rilevanza nazionale e internazionale, in particolare Company Profile, Brand Reputation, Digital Reputation.

Mostra di più
Federica Perrone
Senior Graphic Designer
Zampediverse
Da 12 anni nel team Zampediverse. Specializzata in Brand design (ideazione, progettazione e sviluppo di logo e immagine coordinata), eventi, advertising e digital design. Ottime capacità organizzative e di gestione di lavorazioni complesse. Punto di riferimento per la gestione e il controllo delle fasi produttive di un progetto.
Mostra di più
Simone Ciceri
Art Director e Graphic Designer Senior
Zampediverse

Nato il 24 febbraio 1987, art director e graphic designer senior – inizia il suo percorso lavorativo all’insegna della creatività nel 2007 presso l’agenzia di comunicazione Zampediverse, appena conclusi gli studi. La sua energia, la sua passione e soprattutto la sua dedizione per questo ruolo si trasformano in un percorso di crescita che si sviluppa dalla pura grafica all’advertising, dagli eventi sportivi e non al mondo digital e dei social network sino alla produzione di video e di progetti in realtà aumentata per importanti brand internazionali e nazionali correlati ai settori kids, food&beverage, bancario finanziario, assicurativo nonché noti club e marchi sportivi. Dal 2010 supervisiona in prima linea la comunicazione relativa al Giro d’Italia gestendo un progetto stimolante e a 360°, ricercando ogni anno un gusto estetico e innovativo con tanto Amore Infinito.

Mostra di più
Edizioni
XXVIII Edizione
2024
XXVII Edizione
2023
Progetti
Be Kind
Corporate Content
Bianchi. Giro Reflections
Testimonial
Campagna Stampa Più Libri Più Liberi
Socio Culturali
Cotto e mangiato
Editorial Identity
F1 Autodromo Monza
Esterna
Giro d’Italia 2019
Event System Identity
Il Giro d’Italia – Amore infinito
Visual Identity
Io leggo perché
Socio Culturale
L’album dei sogni
Promotional Content
Spot Bianchi Lancio Specialissima
Istituzionali
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione