Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Campagna Stampa Più Libri Più Liberi

Campagna Stampa Più Libri Più Liberi

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Socio Culturale

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Campagna Istituzionale Più Libri Più Liberi
Utente: Associazione Italiana Editori
Agenzia: Zampediverse
Casa di Produzione: Zampediverse
Casa di Postproduzione: Zampediverse
Direzione Creativa: Moreno Pirovano
Art Direction: Federica Perrone
Illustrazione: Francesco Bongiorni
Elaborazione Digitale: Federica Perrone

Descrizione

Più libri più liberi – Campagna Istituzionale

Da oltre dieci anni lavoriamo con Più libri più liberi, la prestigiosa fiera internazionale del libro dedicata alla piccola e media editoria che si svolge ogni anno alla Nuvola di Roma.
Nel 2023 abbiamo collaborato per ideare e progettare la campagna istituzionale ispirata al tema dell’edizione di quell’anno: “Nomi Cose Città Animali”

Abbiamo iniziato il nostro percorso con una fase di brainstorming e ricerca, finalizzata a sviluppare un concept in grado di catturare l’essenza del tema proposto. L’idea di esplorare “Nomi Cose Città Animali” ha ispirato la creazione di un’illustrazione ad hoc creata da un professionista selezionato da noi: Francesco Bongiorni.

La nostra agenzia ha seguito tutta la progettazione di materiali promozionali con l’obiettivo di attirare l’attenzione del pubblico e creare un’anticipazione entusiasmante per l’evento.
Definita l’idea creativa, il team si è occupato della declinazione della campagna sotto gli aspetti utili alla produzione: dalla parte di adv stampa, quindi quotidiani e riviste, alla declinazione di grandi formati esterni come locandine, pensiline e tutti gli allestimenti dei mezzi di trasporto pubblici nella città di Roma e provincia.

La nostra agenzia è orgogliosa di aver contribuito al successo della Fiera Più libri più liberi 2023, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente e culturale che ha trasformato il tema “Nomi Cose Città Animali” in un viaggio indimenticabile nell’editoria indipendente.
L’edizione del 2023 ha registrato più di 115 mila ingressi, un record assoluto di presenze, e la campagna ha dimostrato l’importanza di un approccio strategico e creativo nell’organizzazione di eventi culturali di risonanza internazionale.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Socio Culturali
Agenzia
Zampediverse
Zampediverse è una società di comunicazione, product e visual design con una divisione digital all’avanguardia e, non ultimo, una casa editrice e una foresta di idee al servizio dei più grandi editori italiani (e non solo). La società è nata nel 1998 e ha 2 sedi, una nel cuore di Milano in Brera, l’...
Credit
Federica Perrone
Senior Graphic Designer
Zampediverse
Da 12 anni nel team Zampediverse. Specializzata in Brand design (ideazione, progettazione e sviluppo di logo e immagine coordinata), eventi, advertising e digital design. Ottime capacità organizzative e di gestione di lavorazioni complesse. Punto di riferimento per la gestione e il controllo delle fasi produttive di un progetto.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione