Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Bianchi – Giro Reflections
Utente: Bianchi
Agenzia: Zampediverse Srl
Casa di Produzione: zampediverse – Bianchi Media House
Casa di Postproduzione: zampediverse
Direzione Creativa: Moreno Luca Pirovano
Regia: Moreno Luca Pirovano / Marco Gianstefani
Art Direction: Simone Ciceri
DOP / Editor: Marco Gianstefani
VFX: Marco Gianstefani
Sound Design: Simone Pirovano
Copywriting: Tom Owen
Bianchi Media House lancia il progetto-film “Giro Reflections”, un road movie in quattro episodi che racconterà storie inedite e il dietro le quinte della Corsa Rosa, allargandosi a nuovi ed interessanti riflessi e riflessioni: persone, luoghi noti o sconosciuti, culture, cibi ed emozioni sportive. Bianchi si è affidata al volto, alla voce e alle gambe ancora allenate dell’ex professionista Nicholas Roche. Roche vivrà il suo viaggio a contatto con l’esperienza del Giro d’Italia e la cultura dei luoghi attraversati, attraverso un’angolazione del tutto personale, in sella a differenti modelli Bianchi.
Durante gli ultimi anni di studio accademico fonda Zampediverse (1998), agenzia di idee a matrice creativa. Da 24 anni nel mondo della comunicazione integrata ha sempre dirottato i suoi interessi per il digitale, il video e la fotografia dentro i progetti dell’agenzia. Con il ruolo di CEO e direttore creativo ad oggi coordina un team di 30 persone, continua a sviluppare concept di prodotto e strategici di rilevanza nazionale e internazionale, in particolare Company Profile, Brand Reputation, Digital Reputation.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.