Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Spot Bianchi Lancio Specialissima
Utente: F.I.V.E. Bianchi
Agenzia: Zampediverse
Casa di Produzione: Zampediverse
Casa di Postproduzione: Zampediverse
Direzione Creativa: Moreno Pirovano
Art Direction: Luca Sartori
Copy: Fausto Copy
Regia: Moreno Pirovano
Direzione Fotografia: Luca Sartori
Montaggio: Carlo Carboni
Color Grading: Carlo Carboni
Animazione: Carlo Carboni
Effetti Speciali: Carlo Carboni e Simone Boiocchi
Colonna Sonora/Jingle: Simone Pirovano
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: Nicholas Roche
La nuova bicicletta di Bianchi ha appena vinto il Design&Innovation Awards 2024 perché è una bici meravigliosa, velocissima e leggerissima.
L’idea di questo spot è raccontare dall’alba al tramonto un giorno nella vita di questa incredibile bicicletta e del suo pilota Nicolas Roche.
Sveglia alle 4 del mattino in una Canazei deserta e freddissima di un fine agosto strano e turbolento, le imponenti Dolomiti circondano una troupe composta da cameramen con telecamere da cinema RED e lenti Leica, un furgone con tecnici del team Bianchi che ci accompagnano e soprattutto il pilota che, nel freddo nero del passo Pordoi, deve spogliarsi e partire. Veloce, sempre più veloce. Fino al tramonto.
Il lancio di questo nuovo modello firmato Bianchi ha coinvolto il nostro team in tutte le sue fasi: dall’idea creativa al girato in studio e in outdoor, con la realizzazione di 3D, fino alla comunicazione dello spot su tutti i canali social del marchio, sul sito ufficiale, e alla presentazione all’Eurobike 2023 di Rimini davanti a tutta la stampa specializzata.
Teaser, formati social, TikTok, con l’imponente produzione abbiamo realizzato varianti dello spot adatte ad ogni media.
Durante gli ultimi anni di studio accademico fonda Zampediverse (1998), agenzia di idee a matrice creativa. Da 24 anni nel mondo della comunicazione integrata ha sempre dirottato i suoi interessi per il digitale, il video e la fotografia dentro i progetti dell’agenzia. Con il ruolo di CEO e direttore creativo ad oggi coordina un team di 30 persone, continua a sviluppare concept di prodotto e strategici di rilevanza nazionale e internazionale, in particolare Company Profile, Brand Reputation, Digital Reputation.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.