Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: LESS IS MORE

LESS IS MORE

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: LESS IS MORE
Utente: Gualapack
Agenzia: E.A.
Art: Sonia Ligorio
Copy: Paola Sereno
Direzione Creativa: Giorgio Delmastro
Illustrazione: Sonia Ligorio
Elaborazione Digitale: Martina Riccardi

Descrizione

Attività: campagna multisoggetto, allestimento stand fiera, compagna social media, contenuti sito web.
Abbiamo realizzato la nuova immagine pubblicitaria per Gualapack, azienda leader nel settore del flexible packaging. Il lancio della campagna è avvenuto in occasione di Interpack, la fiera internazionale più importante del settore, e l’adv creato è una multisoggetto basato sul concetto del potere del minimalismo.

La scomparsa del packaging

Abbiamo scelto di riprendere la celebre frase “Less is more”, attribuita all’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe, e di applicarla al settore del flexible packaging. Gualapack, infatti, si distingue soprattutto per la produzione di pouches, una tipologia di pack leggeri e con un impatto ambientale ridotto in termini di rifiuti e trasporto, soprattutto se comparati ai classici packaging rigidi.
Per rendere visivamente questo concetto, abbiamo utilizzato l’iperbole della scomparsa del packaging, enfatizzando il concetto per cui il pack è così leggero da “scomparire” letteralmente, lasciando solo ciò che conta davvero, ovvero il prodotto. Meno contenitore e più contenuto, insomma, in linea con la filosofia minimalista. Abbiamo poi declinato il visual in tre soggetti distinti: food, non food (ad esempio prodotti per la casa e la cura personale) e caffè, per evidenziare la varietà di soluzioni che l’azienda offre ai propri clienti.
I visual creati per la campagna sono stati utilizzati in diverse applicazioni, sia online che offline, come i pannelli per lo stand espositivo a Interpack, i video per la promozione sui social media e la creazione di articoli per il sito web.

27°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Agenzia
E.A. | Eclettica-Akura
Siamo un team specializzato in branding, strategie di digital inbound marketing, creazione di contenuti SEO e ADV. Siamo HubSpot Solutions Provider, per sviluppare CRM strategy con uno dei migliori software di Marketing Automation. Brand Identity Vuoi farti conoscere e riconoscere online e offline? ...
Credit
Paola Sereno
Copywriter
Nata a Torino nel 1980, ha studiato al Liceo Classico e si è laureata in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti. Lavora come copywriter presso l’agenzia Eclettica-Akura e in qualità di freelance.
Mostra di più
Martina Riccardi
Grafico
Martina Riccardi nasce a Torino, si diploma al liceo artistico con specializzazione in beni culturali e intraprende gli studi presso l’Accademia di Belle Arti. Dopo aver conseguito il diploma accademico, inizia la sua carriera nel settore editoriale come grafica. Successivamente, amplia le sue competenze frequentando corsi di 3D e video editing. A partire dal 2020 si unisce al team di Eclettica Akura.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXV Edizione