I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: CREA – The Meal Maker
Utente: Arcaplanet
Agenzia: Break Design
Direzione Creativa: Eugenia Kalinovskaya
Art Direction: Eugenia Kalinovskaya
Graphic Design: Ivan Lezin e Emanuela Di Lascio
Account: Laura Cremonesi
ARCAPLANET CREA – THE MEAL MAKER
Il nuovo, esclusivo sistema nutrizionale dedicato agli amici cani.
In collaborazione con il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino e i più stimati professionisti veterinari, Arcaplanet concepisce il nuovo sistema di alimentazione scientifico: una linea pensata per coniugare la funzionalità alimentare con le peculiarità di ogni singolo cane, appagando il suo palato.
Cinque fasi da combinare regalando al proprietario dell’animale la possibilità di creare il suo pasto.
Break Design ha curato la creazione del concept grazie ad un’Identità Visiva esclusiva.
Il progetto ha previsto la ricerca del Naming, la creazione del Logo e del Packaging Design.
Un Naming semplice e chiaro, corredato da un pay-off che rimanda all’esperienza di preparare il pasto.
Un Logo che comunica le cinque fasi, evidenziando la singola sulle varie linee.
Un’immagine premium e qualitativa grazie al colore nero cross tutte le referenze, la presenza del cane come riferimento di target e l’utilizzo di numeri e differenti colori per rendere immediata la comprensione dell’acquisto personalizzato.
Inoltre sono stati realizzati i materiali di presentazione per i veterinari e la comunicazione in-store dedicata all’acquirente.
Nata a Mosca, da sempre appassionata dell’arte e grafica in tutte le forme, si laurea in grafica editoriale presso l’Università della Stampa di Mosca. Inizia la sua crescita professionale in diversi campi: editoria, computer game design, packaging ed advertising come junior art director. Nel lontano 2004 si trasferisce a Milano dove decide di focalizzarsi sul packaging design ritenendo importante questo settore (una parte della nostra vita quotidiana, accessibile a tutti). Dal 2006 fa parte del team di Break Design dove continua la sua crescita professionale.
Avendo come formazione due culture di base ha sempre una visione ampia sugli aspetti di design e comunicazione. Oltre alla vita professionale coltiva interessi artistici, dedicandosi alla scultura e ricamo.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.