CONDIVIDI

BREAK

Descrizione

Siamo una realtà unica nel panorama della comunicazione italiana, attiva dal 1978 con clienti di altissimo profilo senza mai perdere l’identità di origine.

BREAK non è un nome, ma una filosofia: testimonia da sempre la volontà di rompere le regole per scriverne di nuove, di infrangere gli standard del settore per stabilire sempre un nuovo benchmark qualitativo, di spezzare gli schemi classici del mercato per costruire relazioni professionali ad altissimo contenuto di fiducia.

In oltre 35 anni di storia, sono stati decine i clienti con cui abbiamo avuto l’onore di collaborare. Proprio per questo sarebbe impossibile indicare quali, più di altri, hanno rappresentato una tappa fondamentale nella nostra storia: accogliamo ogni progetto sempre con lo stesso entusiasmo e un’immutata passione per la qualità del design.

È questa la forza con cui affrontiamo uno scenario competitivo in evoluzione: un management rinnovato giunto alla seconda generazione, una filosofia professionale consolidata ma flessibile alle nuove tendenze del settore, una strategia di business aperta ai nuovi mercati emergenti per esportare con l’impegno di sempre l’eccellenza del Made in Italy.

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Primo Classificato Serie coordinata Non Food

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Primo Classificato Restyling

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Primo Classificato Private Label

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Primo Classificato Non Food

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Secondo classificato sezione Packaging Design

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Packaging Design” riconosce l’eccellenza nel design del packaging che, pur non avendo raggiunto la vetta, si è distintamente elevato per creatività, funzionalità e impatto ambientale. Questo premio celebra i progetti di packaging che combinano in modo eccellente estetica e praticità, dimostrando una profonda comprensione delle esigenze del consumatore e dell’impatto del brand.

I criteri di valutazione si concentrano sulla qualità del design, l’innovazione nell’uso dei materiali e delle forme, l’efficacia della comunicazione del brand attraverso il packaging, e la sostenibilità ambientale. Un’attenzione particolare è rivolta ai progetti che non solo attraggono visivamente il consumatore ma che offrono anche soluzioni pratiche e sostenibili, migliorando l’esperienza del prodotto e rispettando l’ambiente.

Con questo riconoscimento, il Premio Mediastar intende sottolineare l’importanza del packaging design come elemento chiave nella strategia di marketing del prodotto, capace di influenzare le decisioni di acquisto e di contribuire alla costruzione dell’identità del brand. Il Secondo Classificato in questa categoria dimostra un impegno verso l’innovazione e la creatività, stabilendo benchmark elevati per il futuro del design del packaging.

Mostra
Credit
Simona Baldo
Art Director Senior
BREAK
Un diploma di Liceo Artistico, gli studi a Brera e al Castello Sforzesco di Milano mi hanno permesso di iniziare ventenne “la gavetta” nel settore ADV come visual artist di storyboard e finish layout con l’utilizzo dei MITICI pennarelli PANTONE®. Una grande passione ahimè durata poco, infatti dovetti elaborare il lutto da distacco da lavoro manuale, buttandomi in un intenso corso di computer grafica su sistemi operativi Apple. L’esperienza di anni mi ha permesso di lavorare per Break soprattutto su progetti strategici, nuovi posizionamenti di prodotto, consumer branding e corporate branding, prediligendo il settore della cosmesi, con una scioltezza creativa e un’apertura alle nuove tendenze di comunicazione.
Mostra di più
Fabiana Nuzzi
Art Director
BREAK
Art Director di Break Design, ha maturato la sua esperienza professionale nel brand & packaging design, orientata soprattutto alla comunicazione nella GDO. È stata testimone dell’evoluzione del settore rispetto alle grandi marche, gestendo team di alta professionalità in tutti gli ambiti del prodotto di cui si occupa la Private Label e seguendo ogni fase del progetto nel suo complesso. Nata a Perugia dove ha maturato i primi studi in Accademia di belle Arti, si è poi specializzata in graphic design a Milano. Ama molto anche la vita e le opportunità che offre Milano. Lo sport il suo passatempo preferito, dal cicloturismo, al tennis, massima espressione del suo dinamismo e della sua tenacia.
Mostra di più
Daniela Cattani
Art Director
BREAK
Mi chiamo Daniela Cattani e sono nata e cresciuta nella provincia di Milano. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico e l’Istituto Europeo del Design ho trasferito la mia passione per la creatività nel lavoro che svolgo da più di 15 anni. Sono un’amante dell’arte e del design ed in generale nutro una forte attrazione per qualsiasi forma d’espressione che trasmetta inventiva ed originalità. Mi considero una persona seria ed affidabile, spontanea ed introspettiva, non amo il conformismo e nel tempo cerco di rimanere fedele a me stessa.
Mostra di più
Andrea Banfi
Designer Supervisor
BREAK
Monzese di origini, si fa le ossa a personalizzare le Smemoranda dei suoi compagni di Liceo. Dopo una Laurea in Industrial Design, viene folgorato dal mondo del packaging, settore nel quale lavora da ormai 20 anni. Appassionato di cultura POP degli anni 80-90 e affascinato dalle dinamiche socioculturali sorte dopo l’arrivo di internet, quando non è dentro le mura dell’agenzia si diletta nel mondo dell’illustrazione come valvola di sfogo tra lavoro e famiglia, e da qualche anno ricopre il ruolo di Docente in Accademia di Comunicazione, esperienza molto formativa e gratificante.
Mostra di più
Eugenia Kalinovskaya
Senior Art Director
BREAK

Nata a Mosca, da sempre appassionata dell’arte e grafica in tutte le forme, si laurea in grafica editoriale presso l’Università della Stampa di Mosca. Inizia la sua crescita professionale in diversi campi: editoria, computer game design, packaging ed advertising come junior art director. Nel lontano 2004 si trasferisce a Milano dove decide di focalizzarsi sul packaging design ritenendo importante questo settore (una parte della nostra vita quotidiana, accessibile a tutti). Dal 2006 fa parte del team di Break Design dove continua la sua crescita professionale.
Avendo come formazione due culture di base ha sempre una visione ampia sugli aspetti di design e comunicazione. Oltre alla vita professionale coltiva interessi artistici, dedicandosi alla scultura e ricamo.

Mostra di più
Luca Franceschi
Art Director e Graphic Designer
BREAK

“La curiosità alimenta le idee” è il mio motto da sempre.
Sono Luca Franceschi, classe 1972. Dopo aver conseguito una laurea allo IED di Milano nel lontano 1996, ed aver insegnato Grafica ed Illustrazione Pubblicitaria alla Scuola del Castello Sforzesco, approdo nel mondo della comunicazione, facendo una vasta esperienza nelle migliori agenzie del settore, Sudler & Hennessey (Y&R Group), JWT. Inizia il nuovo millennio ed incuriosito dal product design decido di collaborare come freelance con Dauphin Italia, azienda leader nel settore delle sedute tecniche da ufficio. Adoro lavorare in team, anche nel quotidiano e nello sport, e la vita solitaria da freelance mi stava stretta. Nel giugno 2002 a caccia di nuovi stimoli professionali ed affascinato dal packaging design e dal branding approdo in Break Design, una nuova sfida per entrambi, che, visto i risultati direi un successo.

Mostra di più
Alessandro Di Bello
Designer
BREAK

Alessandro Di Bello è nato a Napoli nel 1971. Dopo la maturità, studia grafica presso l’lstituto Superiore di Design di Napoli. È del 1995 il trasferimento a Milano dove ha le prime esperienze presso lo studio dello zio – Bruno Di Bello – artista, esponente della Mec-Art e membro fondatore del Gruppo 58. Alla fine degli anni ‘90 inizia a occuparsi di packaging presso l’agenzia Break di Milano, dove inaugura una lunga carriera, specializzandosi in particolare nel design del brand con un occhio di riguardo al settore wine&spirits. Parallelamente all’attività di designer, ha pubblicato due album e svariati singoli con i LambStonE, rock-band di cui è cantante e autore. È padre di Andrea e Leonardo, con i quali condivide la passione per l’Inter. Quando non lavora e non fa musica, si diletta a cucinare per la famiglia e gli amici. Colleziona vini e liquori di ogni genere.

Mostra di più
Edizioni
XXVIII Edizione
2024
XXVII Edizione
2023
Progetti
Brand Stretching – Visual ID Mutti
Food
Coop – Aperitivo Sociale
Private Label
Coop – Bevande Vegetali
Food
Coop – Fior Fiore – Vini Tipici
Private Label
Coop – Linea prodotto di base L’esclamativa
Private Label
Coop. La rivoluzione del Prodotto a Marchio
Private Label
CREA – The Meal Maker
Non Food
Kinder Kinderini
Food
Olio Sasso – Restyling Identità Visiva
Restyling
Pestooh. Il primo Pesto da Agricoltura verticale
Food
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione