Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Coop – Linea prodotto di base L’esclamativa

Coop – Linea prodotto di base L’esclamativa

Premi
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Coop – Linea prodotto di base L’esclamativa
Utente: Coop Italia
Agenzia: Break Design
Direzione Creativa: Eugenia Kalinovskaya
Art Direction: Eugenia Kalinovskaya
Graphic Design: Emanuela Di Lascio, Lucia Gallo e Fausto Vasile

Descrizione

Finalmente una risposta convinta e piena di entusiasmo alla domanda di chi cerca un prodotto basico, a prezzo conveniente, ma senza rinunciare ai rigorosi parametri di qualità che Coop assicura su tutti i prodotti a marchio!
Dove trovo la passata di pomodoro normale, liscia, no frills, in confezione famiglia, per la pasta di tutti i giorni? La passata “senza pensieri”? Eccola! Dove trovo lo shampoo per la casa dei nonni, dove quest’estate saremo in venti a farci la doccia tutti i giorni? Eccolo! Dove trovo la farina per la pastella del fritto, o per i lavoretti dell’asilo? Eccola!!!
Finalmente! Con il punto esclamativo, con gioia, con una soluzione facile, sicura, positiva e senza più sensi di colpa – eh già, perché non c’è nulla di male nel mettere nel carrello (come fanno i personaggi protagonisti del nostro packaging design) un prodotto “normale”, dal vantaggioso rapporto qualità prezzo: non è sempre il momento del premium, del top di gamma, del FiorFiore… anche per chi in altri momenti o occasioni di consumo sceglierebbe il meglio – l’esclamativa piace proprio a tutti!
Perché siamo tutti noi, mamme con bambini, papà coi cani, nonne coi nipotini, coppie anziane, stranieri con i loro vestiti etnici, fricchettoni, famiglie non canoniche, giovani studenti fuori sede, simpatiche ragazzine in monopattino – siamo tutti noi che ci troviamo a fare i conti con il caro vita e con le molteplici, diverse circostanze quotidiane, siamo tutti noi che condividiamo la soddisfazione di un acquisto intelligente, che ti risolve una grana con il sorriso e tanto, tanto ottimismo!
E allora via, alla cassa con tutti questi pack colorati nel carrello: ben 99 referenze sviluppate fino ad oggi in 22 categorie diverse, e ancora ne stanno arrivando!
Ci aspetta uno scontrino basso e una gratificazione alta, diversamente da quanto accade – per citare un esempio a caso – con i prodotti Esselunga Smart. Perché intelligenti bisogna esserlo, non dirlo… e magari nemmeno sembrarlo!

29°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Private Label
Agenzia
BREAK
Siamo una realtà unica nel panorama della comunicazione italiana, attiva dal 1978 con clienti di altissimo profilo senza mai perdere l'identità di origine. BREAK non è un nome, ma una filosofia: testimonia da sempre la volontà di rompere le regole per scriverne di nuove, di infrangere gli standard d...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione