Progetto: Kinder Kinderini
Utente: Soremartec Italia
Agenzia: Break Design
Direzione Creativa: Luca Franceschi
Art Direction: Francesco Baldina
Graphic Design: Emanuela Di Lascio
Account: Paola Garavaglia e Giulia Palomba
In uno scaffale affollato, chiassoso e confuso, il vero coraggio è essere semplici. Così Break ha creato la nuova immagine dei Kinderini, i primi e nuovissimi frollini di casa Kinder.
Da sempre, a guidare le scelte creative dell’agenzia non è l’estetica fine a sé stessa, ma la Marca, nella sua massima iconicità. Kinder è la rappresentazione del legame emozionale tra adulto e bambino, e la sua immagine deve sempre vivere in coerenza per rafforzarne la credibilità.
La storia dei Kinderini nasce dall’immaginario infantile e innocente dei bambini: un frollino così semplice, ma frutto dell’attenta ricerca del gusto Kinder adatto ai più piccoli, con un tocco di cioccolato e l’emozione del gioco, grazie alle divertenti e simpatiche espressioni di ogni biscottino: ben 18 diverse espressioni dei frollini accuratamente studiate per stimolare l’interazione del target.
I tratti grafici ricordano i primi disegni di un bambino, lo stile quello di un pastello a cera: questi elementi rendono così vivi i frollini sul pack da stimolare e suggerire al bambino mille interpretazioni, grazie alla sua fantasia.
Un logo allegro e al tempo stesso rassicurante, proprio come Kinder, sorprendente, mai eccessivo e mai urlato. Un’immagine che cerca di ricreare il legame con lo shopper (l’adulto di oggi, il bambino di una volta), ma anche con il target, il bambino di oggi, rendendo veramente magico il momento della colazione in famiglia.
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