Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Kinder Kinderini

Kinder Kinderini

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Kinder Kinderini
Utente: Soremartec Italia
Agenzia: Break Design
Direzione Creativa: Luca Franceschi
Art Direction: Francesco Baldina
Graphic Design: Emanuela Di Lascio
Account: Paola Garavaglia e Giulia Palomba

Descrizione

In uno scaffale affollato, chiassoso e confuso, il vero coraggio è essere semplici. Così Break ha creato la nuova immagine dei Kinderini, i primi e nuovissimi frollini di casa Kinder.

Da sempre, a guidare le scelte creative dell’agenzia non è l’estetica fine a sé stessa, ma la Marca, nella sua massima iconicità. Kinder è la rappresentazione del legame emozionale tra adulto e bambino, e la sua immagine deve sempre vivere in coerenza per rafforzarne la credibilità.

La storia dei Kinderini nasce dall’immaginario infantile e innocente dei bambini: un frollino così semplice, ma frutto dell’attenta ricerca del gusto Kinder adatto ai più piccoli, con un tocco di cioccolato e l’emozione del gioco, grazie alle divertenti e simpatiche espressioni di ogni biscottino: ben 18 diverse espressioni dei frollini accuratamente studiate per stimolare l’interazione del target.

I tratti grafici ricordano i primi disegni di un bambino, lo stile quello di un pastello a cera: questi elementi rendono così vivi i frollini sul pack da stimolare e suggerire al bambino mille interpretazioni, grazie alla sua fantasia.

Un logo allegro e al tempo stesso rassicurante, proprio come Kinder, sorprendente, mai eccessivo e mai urlato. Un’immagine che cerca di ricreare il legame con lo shopper (l’adulto di oggi, il bambino di una volta), ma anche con il target, il bambino di oggi, rendendo veramente magico il momento della colazione in famiglia.

18°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Food
Agenzia
BREAK
Siamo una realtà unica nel panorama della comunicazione italiana, attiva dal 1978 con clienti di altissimo profilo senza mai perdere l'identità di origine. BREAK non è un nome, ma una filosofia: testimonia da sempre la volontà di rompere le regole per scriverne di nuove, di infrangere gli standard d...
Credit
Luca Franceschi
Art Director e Graphic Designer
BREAK
“La curiosità alimenta le idee” è il mio motto da sempre.
Sono Luca Franceschi, classe 1972. Dopo aver conseguito una laurea allo IED di Milano nel lontano 1996, ed aver insegnato Grafica ed Illustrazione Pubblicitaria alla Scuola del Castello Sforzesco, approdo nel mondo della comunicazione, facendo una vasta esperienza nelle migliori agenzie del settore, Sudler & Hennessey (Y&R Group), JWT. Inizia il nuovo millennio ed incuriosito dal product design decido di collaborare come freelance con Dauphin Italia, azienda leader nel settore delle sedute tecniche da ufficio. Adoro lavorare in team, anche nel quotidiano e nello sport, e la vita solitaria da freelance mi stava stretta. Nel giugno 2002 a caccia di nuovi stimoli professionali ed affascinato dal packaging design e dal branding approdo in Break Design, una nuova sfida per entrambi, che, visto i risultati direi un successo.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione