Progetto: Pandora. Regala un momento a chi ami
Utente: Pandora Italia
Agenzia: Mustard
Direzione Creativa: Paolo Barni e Alessandro Siciliano
Art Direction: Nicole Mattia e Sonia Agudio
Copy: Delia Carta
Il concorso Pandora “Regala un momento a chi ami” ha rappresentato una svolta verso un maggiore engagement per il brand. L’invito rivolto all’affezionata community Pandora era quello di prendersi un momento per ricordare alle persone care che le pensiamo. Come? Con una dedica.
Semplice, ma sincera.
• Approccio creativo strategico – In un’epoca in cui la velocità e la performance sono tutto, trovare tempo per le persone che amiamo è il gesto più semplice (e più difficile) che ci sia. Partendo da questa verità, abbiamo giocato sull’emozionalità di questi gioielli, affinché potessero diventare portavoce di un messaggio positivo e ricco di sentimento.
• Come lo abbiamo fatto – L’obiettivo del concorso era comporre una dedica per una persona cara: partendo da una delle 80 frasi disponibili sulla landing page, l’utente doveva completare il messaggio aggiungendo dei charm Pandora. Una volta composta, la dedica finale poteva essere condivisa tramite Whatsapp. Questo meccanismo prevedeva quindi il coinvolgimento di due utenti, aumentando esponenzialmente la risonanza del contest.
• Sito web – Abbiamo progettato l’intero sito web del concorso, curando sia UX che UI.
Ci siamo assicurati che la meccanica e il percorso di utilizzo fossero intuitive e fluide per l’utente, abbinando alla facilità del “gioco” un’estetica divertente, pop e accattivante.
Il concorso ha ottenuto risultati entusiasmanti: più di 12.000 iscrizioni nel giorno di lancio, più di 56.000 partecipanti e più di 152.000 giocate totali.
È entrata nel mondo della pubblicità nel 2021, dopo una laurea in Graphic Design and Art Direction in NABA lo stesso anno. In Mustard, come Art Director, lavora per diversi clienti, come Autoguidovie, Max Factory, Oltre, OraSì e Pandora.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.