Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Fortop Sito Web Esperienziale
Utente: Fortop
Agenzia: Lyme Agency
Direzione Creativa: Donato Dogali
Concept Design: Donato Dogali
Structural Design: Gabriele Belluardo e Riccardo Barbieri
Graphic Design: Donato Dogali
Software Development: Alessio Gatti
Usability: Gabriele Belluardo e Riccardo Barbieri
Fortop, uno dei principali attori europei nel campo della consulenza strategica Data Driven, è una realtà italiana che compete con successo a livello internazionale con i colossi come Accenture, Deloitte, Ernst Young, PwC.
Il progetto ha previsto un totale rinnovamento degli asset di comunicazione a partire dal Brand, passando dal sito web fino al modello di presentazione dei progetti.
Il sito web rappresenta un punto focale: non solo presenterà un’immagine visivamente rinnovata, ma offrirà un nuovo percorso di valori e competenze in linea con i competitors.
L’introduzione di un modello di navigazione corredato da elementi interattivi di grande innovazione, promette di rendere il sito web non solo accattivante, ma anche di evidenziare l’approccio all’avanguardia dell’azienda nel mondo dei dati e della consulenza strategica.
Le tecniche messe in capo per la realizzazione del sito spaziano dalla modellazione 3d allo sviluppo particellare a codice degli elementi grafici.
Sono un designer ed un art director con oltre 15 anni di esperienza, appassionato di progetti grafici interattivi, strategia digitale e innovazione tecnologica con una solida competenza nell’ambito della comunicazione visuale online e offline.
Dopo anni di lavoro presso alcune importanti agenzie, ho approfondito sempre di più le mie competenze strategiche e di experience design multicanale.
Dal 2017 sono Direttore Creativo di Lyme Agency. Mi occupo di ideazione delle strategie di comunicazione omnichannel per i nostri clienti e coordino il team creativo e di user experience design.
Svolgo attività di UX research e UX design oltre che digital product design e digital branding per offrire ai nostri clienti una presenza di comunicazione integrata in grado di adattarsi all’applicazione su tutti i mezzi, online e offline.
Amante delle arti e curioso verso tutto ciò che è innovativo sono appassionato di fotografia e video editing.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.