Lyme sviluppa il concetto di consulenza di Marketing e Comunicazione orientata alla massima performance.
I servizi offerti: supporto strategico per lo sviluppo di progetti di Marketing e Comunicazione, implementazione di strategie attraverso la realizzazione di progetti Online e Offline che lavorano in continuità e sinergia identificando e sfruttando al meglio tutte le leve di marketing.
Il fil rouge è quello di permettere al cliente di affidarsi ad un partner indipendente, svincolato da logiche commerciali e focalizzato sul massimizzare le performances dei progetti. Questo consente di potersi concentrare solo sull’obiettivo del committente con un minimo impatto di costi fissi aziendali.
Affidarsi a Lyme significa disporre di esperti in grado di sviluppare progetti profilati secondo le più svariate esigenze, potendo contare su un team costruito ad hoc per il cliente costantemente supervisionato da una direzione che vanta quasi 20 anni di esperienza in comunicazione.
Esperienza maturata in agenzie multinazionali, aziende specializzate in ambiti specifici e anche in aziende clienti del settore con evidenti vantaggi legati alla profonda comprensione delle esigenze e degli obiettivi.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione App” viene assegnato all’applicazione mobile che ha dimostrato eccezionale innovazione, design intuitivo e un significativo impatto sugli utenti, classificandosi immediatamente dopo il primo posto. Questo riconoscimento valorizza le app che, attraverso la loro funzionalità , usabilità e creatività , migliorano la vita quotidiana, arricchiscono l’esperienza dell’utente e stabiliscono nuovi standard nel loro settore.
I criteri di valutazione includono l’originalità del concetto, l’eccellenza nel design dell’interfaccia utente (UI) e dell’esperienza utente (UX), l’innovazione tecnologica, la sicurezza, e l’efficacia nell’incontrare o superare le esigenze degli utenti. Un’attenzione particolare è riservata alle app che offrono soluzioni uniche a problemi comuni, promuovendo l’engagement dell’utente in modi nuovi e creativi.
Questo premio evidenzia l’importanza delle applicazioni mobile come strumenti essenziali per la navigazione nella vita di tutti i giorni, incoraggiando gli sviluppatori a continuare a spingere i confini della tecnologia e del design. Il Secondo Classificato in questa categoria rappresenta l’eccellenza nell’innovazione delle app, offrendo una soluzione che non solo risponde alle esigenze attuali ma che è anche proiettata verso il futuro dell’interazione digitale.
Sono un designer ed un art director con oltre 15 anni di esperienza, appassionato di progetti grafici interattivi, strategia digitale e innovazione tecnologica con una solida competenza nell’ambito della comunicazione visuale online e offline.
Dopo anni di lavoro presso alcune importanti agenzie, ho approfondito sempre di più le mie competenze strategiche e di experience design multicanale.
Dal 2017 sono Direttore Creativo di Lyme Agency. Mi occupo di ideazione delle strategie di comunicazione omnichannel per i nostri clienti e coordino il team creativo e di user experience design.
Svolgo attività di UX research e UX design oltre che digital product design e digital branding per offrire ai nostri clienti una presenza di comunicazione integrata in grado di adattarsi all’applicazione su tutti i mezzi, online e offline.
Amante delle arti e curioso verso tutto ciò che è innovativo sono appassionato di fotografia e video editing.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.