CONDIVIDI

Lyme Agency

Descrizione

Lyme sviluppa il concetto di consulenza di Marketing e Comunicazione orientata alla massima performance.

I servizi offerti: supporto strategico per lo sviluppo di progetti di Marketing e Comunicazione, implementazione di strategie attraverso la realizzazione di progetti Online e Offline che lavorano in continuità e sinergia identificando e sfruttando al meglio tutte le leve di marketing.

Il fil rouge è quello di permettere al cliente di affidarsi ad un partner indipendente, svincolato da logiche commerciali e focalizzato sul massimizzare le performances dei progetti. Questo consente di potersi concentrare solo sull’obiettivo del committente con un minimo impatto di costi fissi aziendali.

Affidarsi a Lyme significa disporre di esperti in grado di sviluppare progetti profilati secondo le più svariate esigenze, potendo contare su un team costruito ad hoc per il cliente costantemente supervisionato da una direzione che vanta quasi 20 anni di esperienza in comunicazione.

Esperienza maturata in agenzie multinazionali, aziende specializzate in ambiti specifici e anche in aziende clienti del settore con evidenti vantaggi legati alla profonda comprensione delle esigenze e degli obiettivi.

Premi
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Primo Classificato Istituzionali

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Primo Classificato Corporate

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Secondo classificato sezione App

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione App” viene assegnato all’applicazione mobile che ha dimostrato eccezionale innovazione, design intuitivo e un significativo impatto sugli utenti, classificandosi immediatamente dopo il primo posto. Questo riconoscimento valorizza le app che, attraverso la loro funzionalità, usabilità e creatività, migliorano la vita quotidiana, arricchiscono l’esperienza dell’utente e stabiliscono nuovi standard nel loro settore.

I criteri di valutazione includono l’originalità del concetto, l’eccellenza nel design dell’interfaccia utente (UI) e dell’esperienza utente (UX), l’innovazione tecnologica, la sicurezza, e l’efficacia nell’incontrare o superare le esigenze degli utenti. Un’attenzione particolare è riservata alle app che offrono soluzioni uniche a problemi comuni, promuovendo l’engagement dell’utente in modi nuovi e creativi.

Questo premio evidenzia l’importanza delle applicazioni mobile come strumenti essenziali per la navigazione nella vita di tutti i giorni, incoraggiando gli sviluppatori a continuare a spingere i confini della tecnologia e del design. Il Secondo Classificato in questa categoria rappresenta l’eccellenza nell’innovazione delle app, offrendo una soluzione che non solo risponde alle esigenze attuali ma che è anche proiettata verso il futuro dell’interazione digitale.

Mostra
Credit
Riccardo Barbieri
CEO
Lyme Agency
Ho lavorato in Publicis Groupe fino al 2007 come Client Service Director. Da allora mi sono dedicato alla mia passione per il Digitale entrando in vanGoGh Creative con cui ho vinto anche un New York Festival per il sito Vespa, poi in altre aziende tecnologiche sempre in ambito Comunicazione e Marketing fino ad approdare in InTarget dove ho fondato la web agency del gruppo che ho poi guidato per 3 anni. Da gennaio 2017 a oggi sono CEO di Lyme Agency, agenzia di comunicazione Strategica e di Digital Marketing. Un nuovo concept di agenzia indipendente che punta a governare l’ecosistema della marca in modo coerente e uniforme.
Mostra di più
Nicole Re
Account Manager
Lyme Agency
Sono Account Manager, responsabile di tutte le produzioni audiovisive di Lyme Agency. In 15 anni di attività ho lavorato come project manager su progetti audiovisivi ai quali ho preso parte come autrice e concept designer. Ho collaborato su progetti tra loro molto differenti per notorietà, complessità e linguaggio. Nel progetto di consulenza omnichannel che stiamo sviluppando in Lyme Agency sono specializzata in strategie di marketing, user experience, digital marketing e social media. Portata al lavoro di squadra e sostenitrice dello scambio di idee. Appassionata di cinema, amante di arte, design e di tutto ciò che di emozionante la creatività umana possa offrire.
Mostra di più
Gabriele Belluardo
Strategist
Lyme Agency
Sono uno strategist con un particolare focus sulla esperienza degli utenti nel mondo digitale da quasi 3 anni mi occupo di analisi e realizzazioni di progetti che combinano le funzionalità alla migliore esperienza possibile per gli utenti. Dopo gli studi ho approfondito sempre di più le mie competenze strategiche e di experience design. La mia formazione mi ha permesso di sviluppare una sensibilità verso le esigenze degli utenti, nonché una capacità di creare soluzioni di design funzionali ed efficaci. Oggi svolgo in Lyme Agency attività di analisi, benchmarking e UX research per offrire ai nostri clienti una presenza di comunicazione integrata in grado di adattarsi all’applicazione su tutti i mezzi, online e offline.
Mostra di più
Alberto Citterio
Direttore creativo
Lyme Agency
Laureato in Lettere Classiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha lavorato per numerose agenzie internazionali – Ayer, FCA!-BMZ, Publicis, JWT – e nazionali – Brand Portal, Italia Brand Group, iniziando come junior copywriter fino a ricoprire la carica di direttore creativo. Tra i riconoscimenti ottenuti spiccano due leoni di bronzo e quattro shortlist al Festival Internazionale di Cannes, un oro, tre argenti, cinque bronzi e venti shortlist all’Art Director Club Italiano, due ori e due bronzi a Radiofestival. Ha lavorato, fra gli altri su clienti come: La EFFE, Fineco, CARIPLO, Allstate, RAS, Ministero della Sanità, Alitalia, British Airways, Qantas, Bahamas Tourist Office, Ente Turisno Francese, Regione Lombardia, Cadbury, Unilever, Kellogg’s, Nestlé, Kraft. Heineken, Coca Cola, BMW, De Beers, Club Med.
Mostra di più
Alberto Aimo
Socio e direttore creativo Suite3
Lyme Agency
2003 – Socio e direttore creative Suite3, 1993 – 2003 Direttore Creativo Associato in Publicis , 1991 – 1993 Creative Group Head in Leo Burnett, 1985 – 1991 Art Director in lmpact Dolci Biasi.
Mostra di più
Donato Dogali
Designer e Art Director
Lyme Agency

Sono un designer ed un art director con oltre 15 anni di esperienza, appassionato di progetti grafici interattivi, strategia digitale e innovazione tecnologica con una solida competenza nell’ambito della comunicazione visuale online e offline.
Dopo anni di lavoro presso alcune importanti agenzie, ho approfondito sempre di più le mie competenze strategiche e di experience design multicanale.
Dal 2017 sono Direttore Creativo di Lyme Agency. Mi occupo di ideazione delle strategie di comunicazione omnichannel per i nostri clienti e coordino il team creativo e di user experience design.
Svolgo attività di UX research e UX design oltre che digital product design e digital branding per offrire ai nostri clienti una presenza di comunicazione integrata in grado di adattarsi all’applicazione su tutti i mezzi, online e offline.
Amante delle arti e curioso verso tutto ciò che è innovativo sono appassionato di fotografia e video editing.

Mostra di più
Edizioni
XXVIII Edizione
2024
XXVII Edizione
2023
Progetti
Fortop Sito Web Esperienziale
Corporate
Nuovo sito per Fondo Metasalute
Istituzionali
Progettazione e sviluppo di siti per tre brand di Confprofessioni
Istituzionali
SEA Aeroporti App
Istituzionali
SEO Value Migration per Libero Quotidiano
SEO
Spot Star Cerutti Packaging equipment
Istituzionali
Star Cerutti Packaging equipment
Visual Identity
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione