Progetto: ab medica website
Utente: abmedica
Agenzia: Lyme Agency
Direzione Creativa: Gianluca della Zeta
Concept Design: Gianluca della Zeta
Structural Design: Riccardo Barbieri e Gabriele Belluardo
Graphic Design: Gianluca della Zeta
Software Development: Lyme Agency
Usability: Riccardo Barbieri e Gabriele Belluardo
ab medica, società leader nella produzione e distribuzione di tecnologie medicali, ha scelto Lyme Agency come partner tecnologico e creativo cui affidare la progettazione e lo sviluppo del nuovo sito: due gli obiettivi principali, da un lato ridisegnare la presenza digitale dell’azienda riflettendo l’elevato grado di innovazione e tecnologia che la contraddistingue, dall’altro valorizzare l’importante patrimonio informativo per rendere il sito un luogo di incontro e di scambio autorevole sui più attuali e interessanti temi per la comunità medica.
Sviluppo sito web
Per la realizzazione del nuovo sito ab medica è stata utilizzata la tecnologia Next.js. Si tratta di una tecnologia innovativa che consente di creare siti estremamente performanti sia lato SEO sia lato User Experience, offrendo il controllo totale sulla progettazione finale del sito web, sulle funzionalità e sulla gestione. Il sito ab medica è stato uno dei primi progetti Next.js a vedere la luce nel panorama italiano dei siti web corporate a riprova che la predisposizione all’innovazione è profondamente radicata nel DNA dell’azienda.
Contenuti
Lyme Agency si è integrata in un team di lavoro dedicato al cliente dettando le linee guida dell’architettura dei contenuti e supportando i content creators coordinando le esigenze di UX e di SEO applicate all’albero di navigazione e ai singoli templates.
Immagini
Per i contenuti visivi si è deciso di dedicare un progetto ad hoc: tutti i volti presenti nelle foto del sito sono i volti dei dipendenti di ab medica con l’obiettivo di valorizzare al massimo l’essenza del posizionamento del Brand cercando di esprimere al meglio l’attenzione alle persone, non solo agli utenti dei suoi prodotti: Neverending Care.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.