Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Social Media Nazionale Italiana Creators

Social Media Nazionale Italiana Creators

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Social Media Nazionale Italiana Creators
Utente: Nazionale Italiana Creators
Agenzia: Perazza
Direzione Creativa: Perazza
Social Media Manager: Paolo Giovannini
Social Media Strategist: Paolo Giovannini

Descrizione

Nazionale Italiana Creators è un nuovo gruppo sportivo con un target nuovo e giovane, i creators.
Come la nazionale cantanti, attori e piloti, questa nuova squadra, annovera tutti i creator digitali e gli influencer appassionati di calcio ed ex giocatori, che ogni giorno intrattengono il proprio pubblico con contenuti a tema calcistico, sulle maggiori piattaforme social.
L’intenzione è quella di portare la figura dell’influencer dall’online all’offline, rendendolo un veicolo di messaggi positivi verso il pubblico Young e combattere il cyberbullismo.
I numeri della players community ammontano a 280 milioni di views al mese con una fanbase di più di 40 milioni di utenti, suddivisi fra i maggiori social a portata del pubblico young: TikTok, Instagram, YouTube e Twitch.
Sulla base di questi numeri, a Gennaio 2023 sono state aperte le pagine social ufficiali della Nazionale Italiana Creators registrando subito un consenso eccellente e tutto organico: 2 milioni di reach al mese, principalmente da parte di un pubblico maschile, dai 18 ai 24 anni con una buona percentuale anche di teenager dai 13 ai 17 anni.
Le attività della squadra sono sia di PR, online e offline, che ON PITCH, quindi direttamente in campo.
Durante il 2023 sono state avviate molte attività significative per il presente e il futuro della squadra: il progetto si è aperto all’estero con la partecipazione agli International Creators Game 2023, di cui la Nazionale Italiana Creators è il capogruppo.
A Settembre 2023, poi, ha preso forma la Data 0 del Creators Soccer Tour, un format itinerante nel 2024, composto da un campo da gioco e un Play Village a tema.
Questo primo evento si è svolto presso l’H-Farm, il famoso hub tecnologico di Treviso, che è diventato la Casa Creators: la “Coverciano” della Nazionale Creators metterà a disposizione le proprie strutture sportive per ospitare 4 ritiri della nazionale creators.
Fin da subito hanno appoggiato l’iniziativa una serie di sponsor strategici e visionari.
Uno dei primi eventi offline è stata la presentazione della maglia al The Pitch Store a Milano, per partecipare poi all’evento ufficiale del lancio della maglia Nazionale FIGC a Napoli, che ha raggiunto il milione di visualizzazioni sui canali social.
Dopo il ritiro pre partita presso H-Farm (pronuncia /EICH Farm/) di Treviso, la Nazionale Creators ha partecipato al Move for the Planet Tournament all’Allianz Stadium di Torino, ingaggiando 3 milioni di utenti in due giorni su tiktok e Instagram, e 10.000 spettatori live sul canale twitch di Juventus.
Siamo stati scelti insieme a 4 nostri giocatori per l’attività di lancio della Creators Cup di Fantacampionato Gazzetta il 19 luglio 2023, la prima competizione di fantacalcio tra Content creators.
Siamo, poi, scesi in campo con il torneo a cinque sotto l’Arco della Pace di Milano,
vincendo i MiGames.
Dall’8 al 12 settembre 2023 Nazionale Creators è stata impegnata al fianco di Adidas a Milano per la partita della Nazionale FIGC a San Siro. In 24 ore gli account di Nazionale Creators e dei giocatori hanno generato 1,5 milioni di visualizzazioni.
Nel pre-partita di Udinese – Lazio, il Blue Energy stadium di Udine ha accolto la Nazionale Creators per la sua presentazione ufficiale.

17°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Promotional Content
Agenzia
Perazza
Perazza è un'agenzia di comunicazione specializzata nella definizione della Brand Identity aziendale. Viene proposto un approccio integrato, aiutando a comunicare il brand aziendale tramite differenti canali: dal Social Media Marketing al SEO (Search engine optimization), dalle campagne AdWords alla...
Credit
Riccardo Perazza (Perazza)
Direttore artistico e fondatore
Perazza

Direttore artistico e fondatore di Studio Perazza Dopo la Laurea in Disegno Industriale conseguita all’Università IUAV di Venezia nel 2003, intraprendo un’esperienza lavorativa presso uno Studio di architettura a Milano e nel 2004 organizzo una mostra su vetri decorativi veneziani esposta alla Triennale di Milano durante il Salone del Mobile. Negli anni successivi collaboro con importanti aziende venete nel settore dell’illuminazione, tra cui Foscarini, per lo sviluppo e l’ingegnerizzazione di nuovi prodotti e collaboro come Direttore Artistico per aziende del settore tessile e design. Dopo questi anni di esperienza nel mondo del design avvio Studio Perazza, agenzia di comunicazione specializzata nel web, di cui sono Direttore Artistico e nel 2016 amplio le competenze dello Studio dando vita a Mega Production, dipartimento visual dedicato a realizzazione di shooting fotografici e video. Premi e riconoscimenti: 24° Mediastars • 1° classificato Categoria film Corporate sezione “tecnica Audiovisiva”: Standex Engraving Mold Tech • 2° Classificato premio 24° Mediastars sezione “tecnica Audiovisiva”: Video Standex Engraving Mold Tech • Special Star per la direzione creativa sezione “tecnica Audiovisiva”: film corporate di Standex Engraving Mold Tech • 1° Classificato categoria Socio Culturale: Calendario Perazza 2020 – Imoco Volley • Special Star per l’Usabilità – UX “sezione internet”: Sito General Filter 25° Mediastars • 1° classificato Categoria film Corporate sezione “tecnica Audiovisiva”: Hotel Esplanade Tangesteo • Special Star per la direzione creativa sezione “tecnica Audiovisiva”: di Hotel Esplanade Tangesteo • 1° Classificato categoria Socio Culturale: Calendario Perazza 2021 • Special Star per la fotografia sezione “corporate identity”: Calendario Perazza 2021 • Special Star per il Graphic Design “sezione internet”: Sito CasaTeam • Special Star per il Copy Strategy “sezione internet”: Sito Serena Wines • Special Star per il Art Director “sezione internet”: Sito Franco Tucci

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione