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Finalisti: The Crash Tested Boots

The Crash Tested Boots

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

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Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: The Crash Tested Boots
Utente: XPD Sport
Agenzia: Meloria
Direzione Creativa: Andrea Rosagni
Creative Supervisors: Matteo Barolo e Ivano Masnata
Copy Strategist: Cristina Capece
Account: Gianluca Sandri
Video Editor: Luca Cosulich
Backstage & SM Photographer: Valentina Cosulich

Descrizione

Strategia

Le calzature da moto Xpd sono diventate “The crash tested boots”, le prime calzature ad affrontare test visti finora solo sui veicoli. Insieme al racconto dei crash test a cui, da sempre, Xpd sottopone ogni dettaglio delle sue calzature in laboratorio, abbiamo ingaggiato Joe Roberts che, aiutato da un gruppo di scienziati, ha messo alla prova le calzature Xpd nei modi più strani e originali.
Obiettivi

Riposizionare il marchio Xpd in un modo chiaro, semplice e immediato. Comunicare per la prima volta il brand sui social aprendo il mercato a tutti gli appassionati di moto, non solo professionisti, in Italia, Francia, Spagna, Giappone, Corea del Sud e California. Far risaltare i valori del brand: sicurezza e protezione del piede, innovazione, creatività e predominanza della funzione sull’estetica.
Risultati

Abbiamo iniziato l’attività di brand awareness ponendoci come KPI video views, engagement rate e sessioni sul sito con un’audience abbastanza ampia, che è stata poi profilata, segmentando il pubblico a seconda del comportamento. Questo ci ha permesso di registrare in soli quattro mesi quasi 7 milioni di videoviews (Meta, YouTube, Tiktok), un E.R su IG del 54,5% e 83k engaged sessions sul sito.

18°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Promotional Content
Agenzia
Meloria
Advertising & Marketing Agency Meloria non è un nome di fantasia, è Storia. Nel 1282 creatività, strategia e coordinazione furono le armi vincenti che permisero ai genovesi di sconfiggere una flotta in netta superiorità numerica. Quella che oggi sarebbe un’eccellente operazione integrata.
Credit
Andrea Rosagni
Executive Creative Director at Meloria
Meloria

Ho girato una decina di agenzie, quasi sempre nel loro momento migliore – sarà una coincidenza? Ho imparato da tutte: cosa fare e cosa non. Sono cresciuto con la pellicola, in un periodo in cui ogni frame andava studiato senza margine di errore e non c’era spazio per approssimazioni. Approccio che tendo a mantenere anche nell’epoca digitale. Sono stato copywriter stagista, junior e senior e cerco di non dimenticarmene mai. Dopo quasi vent’anni in agenzie multinazionali ho scelto Meloria, agenzia indipendente dove finalmente posso mettere in pratica le mie esperienze e posso farne di nuove. Da oltre 10 anni cresco con lei. Da sempre lascio che i miei lavori parlino di me.

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