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Finalisti: Beppino Occelli. Il più buono, semplicemente

Beppino Occelli. Il più buono, semplicemente

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Il più buono, semplicemente
Utente: Beppino Occelli Agrinatura
Agenzia: Principi Adv
Direzione Creativa: Sergio Gambatesa
Art: Andrea Garbolino
Copy: Marco Anello e Daniele Biretti
Illustrazione: Sergio Gambatesa

Descrizione

La comunicazione del Burro Occelli per la stampa trade specializzata verso target B2B si concentra sulla presentazione del prodotto nella sua intramontabile ricetta classica, amata da tutti i consumatori fedeli alla qualità Occelli. La campagna segue questa ispirazione creativa comunicando in prima linea il prodotto come protagonista, la sua bontà, il suo posizionamento gourmet, i premi conquistati negli anni e la sua ricetta naturale e curata in ogni dettaglio.
Per raccontare e rappresentare il prodotto e il concetto di legame con la propria “terra”, il punto di partenza sta proprio nel territorio stesso e nel format di brand attraverso il concept grafico delle carte topografiche.
Il fondale grafico sintetizza in design le linee proprie della topografia, la scienza che ha come scopo la determinazione e la rappresentazione metrica, col disegno (quindi con il design) e attraverso segni convenzionali, all’interno di una mappa, di un territorio locale di dimensioni ridotte. Le linee classiche della topografia sono un elemento visivo piacevole ed efficacemente declinabile come linea guida di riferimento.
Territorio inteso come concept ampio e universale, non come semplice provenienza locale del prodotto. Una modalità più includente e declinabile su tutto il territorio nazionale, come connessione diretta tra terra e prodotto: tutte le terre sono di valore, l’importante è averne cura e rispetto. Un concetto che si districa bene tra localismo e volontà di aprirsi a un mercato nazionale e internazionale. In una parola: GLOCAL. Concetto molto caro a tutta la distribuzione, reale target di questa campagna.

18°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Specializzata
Agenzia
Principi Adv
Un'unica parola ha guidato la nostra agenzia negli oltre 20 anni di esperienza: passione. Passione per la comunicazione; passione per le tecnologie che fanno da contorno a questo mondo; passione per la creatività e per l'originalità; passione per il nostro lavoro. La forza delle nostre idee è ciò ch...
Credit
Daniele Bitetti
Copywriter
Principi Adv
Classe 1987, nato e cresciuto a Santeramo, sulle Murge baresi. Laureato in lettere moderne a Bari, specializzato in geografia a Bologna, dove divento anche Giornalista pubblicista. Dopo 5 anni di technical writing nella software house Code Architects, il desiderio di essere un copywriter mi fa spostare a Torino, dove lavoro in Principi Adv dal 2020. La scrittura mi appassiona in ogni sua forma, e continuo ad esserne incuriosito e affascinato come un bambino al secondo giorno di scuola. Perché si sa che il primo si piange soltanto.
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