Progetto: Arancia Rosaria ricca di Sicilia
Utente: Organizzatori produttori Rosaria
Agenzia: Publione
Casa di Produzione: Kortocircuito
Casa di Post-Produzione: Toboga
Direzione Creativa: Paolo Ferrigno
Art Direction: Paolo Ferrigno
Copy: Patricia de Croce
Regia: Davide Mastrangelo
Direzione Fotografica: Fabio Casati
Montaggio: Melis Konuralp
Color Grading: Mauro Zambetta
Effetti Speciali: Toboga
Colonna Sonora Jingle: Roy Paci
Interpreti Doppiaggio Speakers: Giorgia Brasini
Il nuovo spot arancia Rosaria è nato dall’esigenza dell’azienda di veicolare il messaggio di un prodotto di stagione, dalla freschezza autentica e siciliano. Le riprese sono state fatte negli aranceti dell’azienda, sulla piana dell’Etna, subito prima del primo raccolto.
La sicilianità di arancia Rosaria è stata veicolata attraverso la scelta del testimonial Roy Paci, noto cantante e autore originario dell’isola, che ha animato lo spot anche col suo pezzo “Rosaria” dedicato proprio al frutto e giocato sulla doppia valenza del nome come nome di persona. L’ambivalenza è riportata anche nello spot che vede protagonista una giovane donna dai capelli rossi che ricordano i colori del frutto. Roy Paci annuncia l’arrivo di Arancia Rosaria e dà simbolicamente inizio alla sua distribuzione sulle tavole degli italiani attraversando le strade di Catania. Il carico è trasportato su un tipico carretto siciliano.
L’evento porta una ventata di allegria in tutte le strade e le case dove passa e arriva Arancia Rosaria. Un’inebriante serenata che si conclude con l’espressione soddisfatta della ragazza che nell’assaggiare il frutto ne trae il gusto e l’essenza, sottolineata in conclusione dal claim “Arancia Rosaria, ricca di Sicilia”.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.