Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Pasticceria Bonci. La bontà è un vizio di famiglia

Pasticceria Bonci. La bontà è un vizio di famiglia

Premi
Primo Classificato Branded Content

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: La bontà è un vizio di famiglia
Utente: Pasticceria Bonci
Agenzia: Giango
Direzione Creativa: Giampiero Cito
Art Direction: Cecilia Ferri e Renzo Morrocchi
Copy: Giampiero Cito e Matteo Spadoni
Regia: Nedo Baglioni
Direzione Fotografica: Nedo Baglioni
Montaggio: Nedo Baglioni
Color Grading: Nedo Baglioni
Interpreti doppiaggio Speaker: Sergio Bonci, Silvio Bonci, Alessandro Bonci, Giulia Bonci, Gian Luca Bonci e Gian Marco Bonci

Descrizione

Dopo aver ridefinito l’identità aziendale della Pasticceria Bonci, sentivamo l’esigenza di dare visibilità al nuovo discorso di marca Bonci incentrato sulla Brand Idea “La Bontà è un vizio di Famiglia”: volevamo trovare un modo efficace e coinvolgente per raccontare l’azienda, il prodotto di punta (Il Panbriacone) e, soprattutto, le persone che fanno parte della grande famiglia Bonci. Con la produzione di uno spot sinestesico che racconta i profumi e il gusto del Panbriacone, Abbiamo messo in scena l’immaginario di una pasticceria di famiglia raccontando la concreta gestione familiare dell’azienda. Abbiamo dato valore alle tante persone “Bonci” che lavorano ogni giorno nei laboratori della pasticceria.

Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Branded Content
Agenzia
Giango
Siamo un’agenzia di comunicazione con sede in Toscana e vogliamo realizzare progetti multi-canale di valore per ogni cliente. Come lavoriamo? grazie al nostro Metodo dei Sette Passi. Il Metodo ci consente di gestire un progetto unico e integrato, utilizzando canali e strumenti di comunicazione d’imp...
Credit
Giampiero Cito
Direttore Creativo
Giango

Inizia a lavorare nel mondo della pubblicità nel 1998 come copywriter. Attualmente è Direttore Creativo di Giango, agenzia di comunicazione toscana e Brand Identity Strategist di Identitas il suo studio specializzato per la definizione dell’identità di marca. Negli ultimi 25 anni di attività, ha seguito dal punto di vista creativo e strategico, la comunicazione di importanti brand nazionali in settori che spaziano dal food alla grande distribuzione organizzata, al settore finanziario e assicurativo, al settore navale, al settore farmaceutico. Cura e gestisce attività di formazione per importanti brand nazionali ed insegna al Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena. Ha pubblicato vari libri, due dei quali per Rizzoli Etas sul Made in Italy: “Mad in Italy” e “Italia Caput Mundi”.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione