Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Barocco Pop
Utente: Galleria Borghese
Agenzia: Lorenzo Marini Group
Direzione Creativa: Lorenzo Marini
Art Direction: Riccardo Fattore
Copy: Artemisa Sakaj
Oltre agli elementi tradizionali dell’immagine coordinata questo progetto usa l’affresco digitale con la tecnica del tattoo wall per riproporre in chiave pop parte dei capolavori.
Obbiettivi:
Trasformare la percezione della Galleria Borghese, non più come un classico museo, forse più importante museo barocco del mondo, attraverso l’uso delle immagini rivisitate in chiave pop. Con l’obiettivo di intercettare un target più giovane, più attento e più moderno.
Strategia:
Creare la nuova brand identity della Galleria Borghese ma al tempo stesso creare un journey all’interno degli spazi del foyer. La declinazione e l’adattamento dell’immagine coordinata non si ferma ai simboli tradizionali, il marchio e il logotipo, ma attinge a piene mani dai capolavori barocchi presenti in galleria. Questi, opportunamente interpretati in chiave pop, lasciano la cornice delle sale dei piani superiori per diventare affreschi digitali nel foyer
Nel 1980 si laurea in architettura a Venezia. La sua carriera inizia collaborando per 15 anni con le più importanti agenzie: Armando Testa, Canard, Leo Burnett, Ogilvy & Mather. In questo periodo si dedica anche alla scrittura, pubblicando un libro sulla pubblicità. Ma la sua vocazione è la creatività applicata alla pubblicità e il 21 marzo 1997 nasce Lorenzo Marini & Associati Nel 2010 apre una sede a New York. Nel 2012 Lorenzo Marini & Associati si trasforma da agenzia creativa a gruppo di comunicazione integrata. Negli ultimi anni ha debuttato come Artista con mostre personali e collettive tra Los Angeles, New York, Parigi, presentando il massimo sviluppo della sua arte nell’installazione tridimensionale “Alphacube”.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.