Progetto: Nuovo Prodotto Olio Donna Marisa
Utente: Agriturismo Il Giglio
Agenzia: SED PLUS
Direzione Creativa: Giordana Dessì
Graphic Design: Giordana Dessì
Structural Design: Lorenzo Saliu
Illustrazione: Laura Gagliotta
L’etichetta Donna Marisa nasce dal desiderio del cliente di dedicare un olio D.O.P. Sardegna di grande pregio al ricordo della madre Marisa, fondatrice de Il Giglio Agriturismo. A partire dall’archetipo della Dea Madre, simbolo immutabile di fertilità e rigenerazione della terra, abbiamo sviluppato un progetto di packaging che ha come fulcro l’illustrazione realizzata con tecnica mista, a partire dallo sketch preliminare a matita su carta fino alla rielaborazione digitale e alla scelta dei colori adeguati alle scelte grafiche del pack. I colori sono tenui e delicati che si addicono sia alla femminilità che alla raffinatezza del gusto e alla grande qualità di quest’olio di grande pregio. L’illustrazione riprende i tratti caratteristici della signora Marisa: i capelli ricci e morbidi, il sorriso, la collana di perle. É molto somigliante e questa bottiglia suscita emozione nei figli e in chi conosceva e amava questa donna fondatrice dell’azienda.
Dopo l’esperienza di lavoro in pubblicità a New York in Madison Avenue è inutile dire che è li che ha lasciato il cuore ma, anche se a malincuore, per metà è rientrata in Italia. La testa nella città che non dorme mai, New York, e il corpo nella città che non si sveglia mai, Oristano, al centro della Sardegna, dove con Lorenzo Saliu ha dato vita alla SEDPLUS. Il suo punto di forza è rappresentato dall’esperienza e dalla preparazione consolidata in anni di lavoro, studi universitari e percorsi specialistici. Oltre all’attività di pubblicitaria si dedica alla docenza in materia di comunicazione e grafica, all’attività di Sommelier Ais e di Consulente di immagine e armocromia.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.