SEDPLUS Happy Branding to You, è un’agenzia di comunicazione, pubblicità e marketing. La nostra mission è quella di offrirti i migliori strumenti per aumentare la tua visibilità, essere rilevante rispetto alla concorrenza, incrementare il tuo fatturato. Lo facciamo con il nostro stile, seguendo i nostri valori che possono essere riassunti in queste parole: ogni giorno il massimo impegno per sviluppare il tuo business. I soci fondatori di SEDPLUS sono Giordana Dessì e Lorenzo Saliu, due professionisti della comunicazione. Diversi caratteri, diversi stili e un’unica visione che si riassume in due parole: cuore e sorriso. È grazie al cuore che ogni nostro progetto si trasforma in esperienza. Al cuore aggiungiamo il sorriso, il valore che trasforma l’esperienza in condivisione. È il nostro modo di rapportarci con i clienti e con i collaboratori e che si ripropone in due valori fondamentali: trasparenza e professionalità. Alla sigla SED (acronimo di Saliu E Dessì) abbiamo associato “PLUS”, per rappresentare il valore aggiunto “positivo” offerto dai nostri collaboratori: professionisti che ci supportano per determinati progetti e che devono essere in grado di assicurare l’eccellenza che è alla base di ogni lavoro firmato SEDPLUS.
Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Advertising Online” celebra le campagne pubblicitarie digitali che hanno dimostrato un’eccezionale capacità di coinvolgere il pubblico, innovare nel campo dell’advertising online e ottenere risultati significativi, posizionandosi subito dietro al primo classificato. Questo riconoscimento è rivolto a quelle iniziative di marketing digitale – dai social media ai banner, dal video advertising al search engine marketing – che si distinguono per creatività, strategia e impatto sul target di riferimento.
I criteri di valutazione si concentrano sull’originalità delle idee, l’efficacia nella comunicazione del messaggio di marca, l’uso innovativo delle piattaforme digitali e la capacità di misurare il successo attraverso metriche concrete. Un’attenzione particolare è rivolta alle campagne che riescono a creare un legame autentico con gli utenti, sfruttando la tecnologia per personalizzare l’esperienza pubblicitaria e aumentare l’engagement.
Questo premio sottolinea l’importanza di adattarsi e innovare nell’ecosistema digitale in continua evoluzione, riconoscendo le campagne che non solo raggiungono ma superano gli obiettivi di marketing, stabilendo nuovi standard di eccellenza nell’advertising online. Il Secondo Classificato in questa categoria rappresenta un’eccellenza nell’advertising digitale, dimostrando come la creatività e l’analisi possano confluire in campagne di successo che lasciano un’impronta duratura.
Dopo anni di vita beata, trascorsi con il sole sul viso e il sale tra i capelli, decide che è il momento di dare una svolta negativa alla sua vita. Tra tutti i mestieri sceglie il più frustrante: il pubblicitario. Dopo gli studi grafici, una lunga gavetta e una Laurea in Scienze della Comunicazione, incontra Giordana Dessì e insieme creano SEDPLUS, la meno nota tra le agenzie sarde più note. Per diletto è docente allo IED dove svolge attività di formazione focalizzata alla persuasione in ambito pubblicitario.
Dopo un entusiasmante tour di studi e prime esperienze lavorative tra le incantevoli vie di Parigi, Venezia e Verona decide, contro ogni previsione, di tornare alle sue radici. Grazie al richiamo delle Sardegna, adesso, si sveglia ogni mattina fronte mare e vive e lavora serenamente nella sua città d’origine. Da Art Director a surfista, la sua vita è un’avventura costante tra onde e creatività.
Sin da quando ho preferito le scatole di matite colorate alle Barbie, i miei fedeli compagni di viaggio sono stati sempre pastelli e pennarelli. Col tempo il mio percorso artistico si è evoluto verso il digitale, sperimentando varie tecniche visive e linguaggi multimediali. Oggi, faccio parte del team di SEDPLUS, dove ogni giorno affronto nuove sfide utilizzando gli strumenti più avanzati di intelligenza artificiale. Mi distinguo per non avere un Mac come gli altri membri del team, perché sono troppo fiera della mia tavoletta grafica da 24 pollici che con la quale do vita a progetti visivi e di comunicazione. Ho una passione per il cibo orientale, i videogiochi e le passeggiate all’aria aperta anche se la mia vita senza il disegno non potrei immaginarla. Sono felice, infatti, che oggi la mia passione sia diventata anche il mio lavoro.
Dopo l’esperienza di lavoro in pubblicità a New York in Madison Avenue è inutile dire che è li che ha lasciato il cuore ma, anche se a malincuore, per metà è rientrata in Italia. La testa nella città che non dorme mai, New York, e il corpo nella città che non si sveglia mai, Oristano, al centro della Sardegna, dove con Lorenzo Saliu ha dato vita alla SEDPLUS. Il suo punto di forza è rappresentato dall’esperienza e dalla preparazione consolidata in anni di lavoro, studi universitari e percorsi specialistici. Oltre all’attività di pubblicitaria si dedica alla docenza in materia di comunicazione e grafica, all’attività di Sommelier Ais e di Consulente di immagine e armocromia.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.