Progetto: Avis Comunale Oristano – Abbiamo bisogno di sangue
Utente: Avis Comunale Oristano
Agenzia: SEDPLUS
Direzione Creativa: Lorenzo Saliu e Giordana Dessì
Art Direction: Lorenzo Saliu
Copy: Lorenzo Saliu
Elaborazione Digitale: Gian Luca Pilia
CAMPAGNA PUBBLICITARIA AVIS COMUNALE ORISTANO
Il tema del bisogno di sangue, è stato sviluppato attraverso una creatività dall’ “umorismo serio”. L’headline “Abbiamo bisogno di sangue” gioca sulla combinazione tra ironia e serietà in modo da trasmettere il messaggio in modo coinvolgente e memorabile.
Per il progetto, pianificato in coincidenza con la festività di Halloween, abbiamo scelto come soggetto una figura conosciuta da tutti, il Conte Dracula, calata nell’ambientazione tenebrosa del suo castello.
Partendo dalla foto originale degli anni ’30 dall’attore Bela Lugosi che lo interpreta nel film “Dracula” (1931), abbiamo affiancato al vampiro per eccellenza, una figura femminile, la nota attrice professionista Claudia Tronci, testimonial ufficiale della campagna.
Per sviluppare un’immagine distintiva abbiamo quindi realizzato uno shooting con la modella, studiando ogni dettaglio, dalla selezione dell’abbigliamento al make-up, fino alla posa più adatta. L’obiettivo era richiamare nella mente di chi osserva l’aura di mistero e sensualità tipica dei vampiri.
Un altro lavoro fondamentale per il risultato finale è stato l’implementazione degli affetti digitali, grazie ai quali è stato possibile creare da zero alcuni elementi visivi che arricchiscono la composizione e caricano l’immagine di un’atmosfera ancora più spaventosa.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.