Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Avis Comunale Oristano – Abbiamo bisogno di sangue

Avis Comunale Oristano – Abbiamo bisogno di sangue

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Avis Comunale Oristano – Abbiamo bisogno di sangue
Utente: Avis Comunale Oristano
Agenzia: SEDPLUS
Direzione Creativa: Lorenzo Saliu e Giordana Dessì
Art Direction: Lorenzo Saliu
Copy: Lorenzo Saliu
Elaborazione Digitale: Gian Luca Pilia

Descrizione

CAMPAGNA PUBBLICITARIA AVIS COMUNALE ORISTANO

Il tema del bisogno di sangue, è stato sviluppato attraverso una creatività dall’ “umorismo serio”. L’headline “Abbiamo bisogno di sangue” gioca sulla combinazione tra ironia e serietà in modo da trasmettere il messaggio in modo coinvolgente e memorabile.

Per il progetto, pianificato in coincidenza con la festività di Halloween, abbiamo scelto come soggetto una figura conosciuta da tutti, il Conte Dracula, calata nell’ambientazione tenebrosa del suo castello.

Partendo dalla foto originale degli anni ’30 dall’attore Bela Lugosi che lo interpreta nel film “Dracula” (1931), abbiamo affiancato al vampiro per eccellenza, una figura femminile, la nota attrice professionista Claudia Tronci, testimonial ufficiale della campagna.

Per sviluppare un’immagine distintiva abbiamo quindi realizzato uno shooting con la modella, studiando ogni dettaglio, dalla selezione dell’abbigliamento al make-up, fino alla posa più adatta. L’obiettivo era richiamare nella mente di chi osserva l’aura di mistero e sensualità tipica dei vampiri.

Un altro lavoro fondamentale per il risultato finale è stato l’implementazione degli affetti digitali, grazie ai quali è stato possibile creare da zero alcuni elementi visivi che arricchiscono la composizione e caricano l’immagine di un’atmosfera ancora più spaventosa.

20°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
No Profit
Agenzia
SEDPLUS
SEDPLUS Happy Branding to You, è un’agenzia di comunicazione, pubblicità e marketing. La nostra mission è quella di offrirti i migliori strumenti per aumentare la tua visibilità, essere rilevante rispetto alla concorrenza, incrementare il tuo fatturato. Lo facciamo con il nostro stile, seguendo i no...
Credit
Lorenzo Saliu
Copywriter amministratore
SEDPLUS
Dopo anni di vita beata, trascorsi con il sole sul viso e il sale tra i capelli, decide che è il momento di dare una svolta negativa alla sua vita. Tra tutti i mestieri sceglie il più frustrante: il pubblicitario. Dopo gli studi grafici, una lunga gavetta e una Laurea in Scienze della Comunicazione, incontra Giordana Dessì e insieme creano SEDPLUS, la meno nota tra le agenzie sarde più note. Per diletto è docente allo IED dove svolge attività di formazione focalizzata alla persuasione in ambito pubblicitario.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione