Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Il primo Pesto da Agricoltura verticale
Utente: Planet Farms
Agenzia: Break Design
Direzione Creativa: Simona Baldo
Graphic Design: Eleonora Conte
Dicono che l’agricoltura verticale sia il futuro: coltivazioni a kilometro zero, usando meno superficie, meno acqua e zero pesticidi.
Per Planet Farms, però, questo è il presente: è stata la prima vertical farm in Italia e la più grande d’Europa. Rompendo le regole della comunicazione tradizionale sullo scaffale dalla nascita.
Ora con Pestooh, si prende anche la soddisfazione di un primato globale: il primo pesto al mondo da agricoltura verticale, venduto in vaschetta interamente in carta riciclabile.
Un prodotto innovativo che merita un approccio rivoluzionario, a cominciare da quello visivo: dimenticate i riferimenti classici della categoria, a partire dal nome volutamente “disruptive” per un prodotto così tradizionale per continuare con l’immagine lontani dai codici di categoria per raccontare un prodotto tradizionale ma di concezione moderna e nuova.
In linea con l’innovazione del prodotto è anche il resto del pack, con una comunicazione dirompente e a 360 gradi, nel vero senso della parola: ogni lato è utilizzato per imprimere un messaggio benefit diverso, in modo diretto, divertente, dando un tono quasi sfrontato – e sicuramente iconico – a tutta la comunicazione.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.