Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Estée Lauder. Evento presentazione nuova linea colore Aveda

Estée Lauder. Evento presentazione nuova linea colore Aveda

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Evento presentazione nuova linea colore Aveda
Utente: Estée Lauder
Agenzia: Powerside
Casa di Produzione: Sidebloom
Direzione Creativa: Francesco Sani
Art: Francesco Sani
Copy: Francesco Sani
Graphic Design: Francesco Sani

Descrizione

Obiettivo
L’evento che Aveda ha realizzato ha la finalità di trasmettere a Luca Sereni – titolare del salone Sereni di Pisa – e a tutto il suo team, la filosofia di marca che da oltre 40 anni distingua Aveda nel mondo dell’hair care. Questo passaggio è stato anche l’occasione per comunicare a Sereni che le filosofie dei due brand hanno moltissimi punti di contatto e che lavorare assieme è quindi naturale.

Strategia
Per fare questo abbiamo creato una performance – scritta, pensata e messa in scena da Francesca Romanò – che si è svolta in una location nelle vicinanze di Lucca, città che ospita il Salone Sereni. Questa ha avuto tutti quei presupposti e quegli aspetti che possano anche da soli comunicare i valori di marca di Aveda. Il racconto ha avuto come oggetto l’arte contemporanea, grande passione di Luca, e ha raccontato attraverso parole ed immagini Aveda, il brand, le persone, l’anima. Alla fine della performance, gli ospiti hanno incontrato e parlato con lo staff Aveda durante un rinfresco a base di prodotti di alta qualità e a km0.

Output
Tra le location proposte è stata selezionata Green art: è una location fantastica che unisce di per sé arte e natura; è infatti uno spazio per esposizioni e performance, creato in continuità con un vivaio ed in cui la natura la fa da padrona; durante l’evento nella location era esposta la mostra di Paolo Baratella, maestro contemporaneo di assoluta grandezza.
In questo modo, lo staff di Sereni si è trovato immerso nelle suggestioni di uno “studio d’artista”.

13°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Eventi
Agenzia
Sidebloom Advertising
Sidebloom è un’agenzia di marketing e comunicazione che studia, sviluppa e attua strategie comunicative. Sidebloom è nata a Pisa nel 2010 e dal 2015 ha anche una serie operativa su Torino e dal 2021 una gemella su Potenza. Sidebloom lavora e ha lavorato per diverse realtà e diverse tipologie di clie...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione