Sidebloom è un’agenzia di marketing e comunicazione che studia, sviluppa e attua strategie comunicative.
Sidebloom è nata a Pisa nel 2010 e dal 2015 ha anche una serie operativa su Torino e dal 2021 una gemella su Potenza.
Sidebloom lavora e ha lavorato per diverse realtà e diverse tipologie di clienti tra cui Turkish Airline, Amedei, Aveda, Eriksson, Università di Pisa e tanti altri clienti locali e nazionali.
Sidebloom si occupa di brand identity, gestione social in varie lingue, shooting fotografici e video corporate, siti web, advertising (digitale e non) e automation marketing (con speciale attenzione alla lead generation).
Dal 2019 Sidebloom collabora con la testata giornalistica Forbes per dare maggiore visibilità ai suoi clienti.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Laureata in Giurisprudenza con indirizzo internazionale, si avvicina prima al mondo della scrittura e poi al mondo del content e della comunicazione, fino a entrare a far parte della squadra di Sidebloom. Dal 2015 diventa socia dell’Agenzia e si occupa di strategia digitale, content e realizzazione di campagne social.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.