Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Evento presentazione nuova linea colore Aveda
Utente: Estée Lauder
Agenzia: Powerside
Casa di Produzione: Sidebloom
Direzione Creativa: Francesco Sani
Art: Francesco Sani
Copy: Francesco Sani
Graphic Design: Francesco Sani
Obiettivo
L’evento che Aveda ha realizzato ha la finalità di trasmettere a Luca Sereni – titolare del salone Sereni di Pisa – e a tutto il suo team, la filosofia di marca che da oltre 40 anni distingua Aveda nel mondo dell’hair care. Questo passaggio è stato anche l’occasione per comunicare a Sereni che le filosofie dei due brand hanno moltissimi punti di contatto e che lavorare assieme è quindi naturale.
Strategia
Per fare questo abbiamo creato una performance – scritta, pensata e messa in scena da Francesca Romanò – che si è svolta in una location nelle vicinanze di Lucca, città che ospita il Salone Sereni. Questa ha avuto tutti quei presupposti e quegli aspetti che possano anche da soli comunicare i valori di marca di Aveda. Il racconto ha avuto come oggetto l’arte contemporanea, grande passione di Luca, e ha raccontato attraverso parole ed immagini Aveda, il brand, le persone, l’anima. Alla fine della performance, gli ospiti hanno incontrato e parlato con lo staff Aveda durante un rinfresco a base di prodotti di alta qualità e a km0.
Output
Tra le location proposte è stata selezionata Green art: è una location fantastica che unisce di per sé arte e natura; è infatti uno spazio per esposizioni e performance, creato in continuità con un vivaio ed in cui la natura la fa da padrona; durante l’evento nella location era esposta la mostra di Paolo Baratella, maestro contemporaneo di assoluta grandezza.
In questo modo, lo staff di Sereni si è trovato immerso nelle suggestioni di uno “studio d’artista”.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.