Progetto: Rober Glass Group, una nuova identità
Utente: Rober Glass Group
Agenzia: Corilla
Direzione Creativa: Francesco Spinolo
Concept Design: Francesco Spinolo
Structural Design: Francesco Spinolo
Graphic Design: Luca Barberis
Software Development: Lorenzo Luci
Usability: Andrea Benvenuti
Il cliente
Rober Glass è un’azienda specializzata nella produzione di vetri stratificati di sicurezza piani, curvi e temperati termici e chimici.
Descrizione
Realizzazione della nuova identità visiva dell’azienda, attraverso lo studio e lo sviluppo degli elementi che caratterizzano il brand, declinata su tutti i mezzi di comunicazione. Realizzazione del nuovo sito web in linea con la nuova visual identity.
Obiettivi e strategie
L’obiettivo del rebranding è stato quello di realizzare un brand che potesse comunicare l’innovazione e l’affidabilità dell’azienda, attraverso un nuovo segno grafico pulito e geometrico.
La strategia ha avuto come obiettivo quello di realizzare un’immagine di brand che potesse comunicare all’utente l’innovazione e l’alta specializzazione dell’azienda, parlando con un appeal grafico semplice e pulito per trasmettere l’affidabilità e la professionalità dell’azienda.
Tecniche
La grafica del sito web è completamente custom ed è stata montata sul CMS Drupal 9.
Il cliente è del tutto autonomo nella creazione e gestione dei contenuti statici e dinamici grazie alla progettazione ad hoc degli elementi che compongono il portale.
Il sito, realizzato con Drupal, garantisce prestazioni e punteggi notevoli sugli strumenti di analisi di Google.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.