Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: 9010 (Novantadieci)
Utente: 9010 – Belfiore
Agenzia: we-go
Direzione Creativa: Tomas de Zanetti
Concept Design: Giorgia Scaramuzza
Structural Design: Andrea Faggin
Graphic Design: Giorgia Scaramuzza
Software Development: Andrea Faggin
Usability: Claudia Tasca
9010belfiore progetta soluzioni artigianali di illuminazione, curando ogni singolo dettaglio e consegnando prodotti di una qualità oggi veramente rara.
La realizzazione del sito web è partita dall’analisi tecnica del catalogo: una sfida complessa, ma costruttiva, che ha portato alla razionalizzazione e valorizzazione di un catalogo di oltre 400 prodotti, con una grande quantità di dati, varianti e informazioni tecniche da comunicare al meglio su dispositivi sia desktop che mobile.
Le sezioni corporate ed editoriali danno spazio alla rappresentazione dell’anima dell’azienda: una visione orientata alla modernità che mantiene intatti i valori e la percezione del fatto a mano.
Abbiamo sperimentato nella ricerca del giusto bilanciamento tra l’architettura delle informazioni e la valorizzazione visiva e grafica degli elementi in pagina, per venire incontro alla esigenze di tre diversi utenti: il privato, il tecnico-installatore e il designer-architetto.
Una web experience sartoriale, moderna ed efficace, a rappresentazione di un prodotto fisico moderno ma orgogliosamente artigianale.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.