Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Telemar Yachting Division
Utente: Telemar Yachting Italy
Agenzia: Corilla
Direzione Creativa: Francesco Spinolo
Concept Design: Francesco Spinolo
Structural Design: Francesco Spinolo
Graphic Design: Luca Barberis
Software Development: Lorenzo Luci
Usability: Andrea Benvenuti
Telemar Yachting Division si occupa di sistemi di navigazione e comunicazione, soluzioni di plancia personalizzate e manutenzione per Yacht di alto livello.
Caratteristiche della campagna
Abbiamo progettato la nuvoa visual identity e realizzato il nuovo sito della divisione Yachting dell’azienda madre Telemar.
Obiettivi e strategie
Attraverso la progettazione di una nuova visual identity e dei nuovi strumenti digitali, l’obiettivo dell’azienda è stato comunicare l’elevata tecnologia e qualità dei prodotti realizzati in modo da condividerli con i potenziali clienti.
Con il nuovo sito abbiamo dato una propria immagine alla sezione Yachting comunicata attraverso il nuovo sito e la pagina LinkedIn. In questo modo è stato possibile per gli utenti visionare i prodotti Telemar Yachting attraverso foto e video e conoscere la tecnologia e la ricerca dietro alla loro progettazione.
Tecniche
La grafica completamente custom è stata montata sul CMS Drupal 9. Il cliente è del tutto autonomo nella creazione e gestione dei contenuti statici e dinamici grazie alla progettazione ad hoc degli elementi che compongono il portale.
Il sito, realizzato con Drupal, garantisce prestazioni e punteggi notevoli sugli strumenti di analisi di Google. Per l’animazione delle linee animate al momento dell’entrata in viewport è stata realizzata una libreria custom.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.