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Finalisti: Passione dentro al cuor

Passione dentro al cuor

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Passione dentro al cuor
Utente: La Pampanini
Agenzia: Yolo Plus
Casa di Produzione: Zef Studio
Direzione Creativa: Gerardo Dello Iacovo
Concept Design: Zef Studio
Structural Design: Zef Studio
Graphic Design: Francesco Pocino
Social Media Manager: Mariangela Lombardo

Descrizione

Intervento creativo.
Ci siamo occupati di riposizionare La Pampanini, piccola catena locale di pizzerie, attraverso un intervento social che partisse da un video animato e arrivasse a singole creatività da utilizzare sui canali Facebook, Instagram e YouTube. Nuovo payoff, film animato di 2’31” e sviluppo creatività statica per una prima fase teaser in accompagnamento alla YouTube Premiere ma anche in follow up per rafforzare la campagna e richiamare al contenuto video.
Gli obiettivi.
L’obiettivo principale era quello, chiesto dal cliente, di sancire i quattro anni di attività con qualcosa che avrebbe impattato sulla community ma che avrebbe anche rappresentato un nuovo punto di partenza per il brand. Un goal di awareness e consideration con contenuti che nel settore e sul mercato di riferimento potessero rappresentare una novità, come segno di forza in seguito alla nascita di diversi nuovi competitor. Riposizionarsi, dunque, con Sun payoff chiaro e dare nuova linfa ai canali social partendo proprio da questo evidente intervento strategico e creativo.
L’approccio strategico.
Siamo andati in profondità, fino all’origine del naming e dentro l’identità della marca. Abbiamo deciso di lavorare su alcuni asset principali: il nome – la storia del suo perché – il nonno del fondatore del brand – sua fonte di ispirazione. Abbiamo così pensato a un film che sui canali social, e a seguire con activation cross-mediali, potesse raccontare tutto della marca e rivelare il nuovo posizionamento “Passione dentro al cuor”. Nel frattempo, vista l’idea di un “local colossal”, abbiamo sviluppato creatività iniziare formato locandina cinematografica che riproponessero gli attori protagonisti del film e dell’intera storia. Abbiamo utilizzato Facebook e Instagram ma anche YouTube, quest’ultimo alimentato da un QR presente su tutti i formati di comunicazione interna.
Il target.
Ci siamo rivolti a un pubblico 25-55 m f della provincia di Benevento o comunque entro 40km dal centro urbano. Abbiamo considerato la clientela esistente ma anche quella potenziale.

255°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Promotional Content
Agenzia
Yolo+
L'agenzia di comunicazione integrata che aiuta le PMI e non solo, a diventare grandi domani ma anche a raggiungere obiettivi di breve termine. Con un’esperienza pluriennale in più settori, Yolo Plus è associata UNA - Aziende Unite della Comunicazione ed è parte di Confindustria Intellect. La vita as...
Credit
Gerardo Dello Iacovo
Direttore Creativo
Yolo+
In Yolo Plus dal 2015, il suo background è imperniato su studi accademici di comunicazione classica, semiotica e linguistica. Ma anche approfondimenti da autodidatta sul coaching, una passione col tempo diventata una colonna del proprio lavoro. L’immarcescibile amore per la parola fa da filo conduttore in tutta la sua attività in Yolo Plus. della quale è socio e con la quale lavora in qualità di direttore creativo e copywriter. In quasi dieci sviluppa una serie di progetti con clienti di rilievo come Google StartUp Weekend, Miwa Energia, Cewe, Sportnet, Birra Karma. Sono molti i brand medio-piccoli portati fino all’olimpo di alcuni dei più prestigiosi premi di comunicazione.
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Francesco Pocino
Graphic Designer
Yolo+
Graphic designer diplomato in grafica e comunicazione. Dopo gli studi, ha iniziato la sua carriera lavorando come freelancer e, successivamente, si è unito all’agenzia di comunicazione Yolo Plus. Durante la sua carriera ha sviluppato competenze nella progettazione di identità visive, creazione di loghi, design di materiali pubblicitari e branding. Ha lavorato su progetti di comunicazione per diverse aziende in settori diversi, come la moda, la tecnologia e il food. Nel suo lavoro, cerca sempre di creare soluzioni innovative e di alta qualità che soddisfino le esigenze dei clienti e rispecchino la loro identità. Appassionato di arte e design, trae ispirazione da diverse fonti, tra cui la musica e l’architettura.
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