Progetto: #cuoriconnessi contro il cyberbullismo in collaborazione con Polizia di Stato
Utente: Unieuro
Agenzia: Publione
Direzione Creativa: Mauro Gennaccari
Concept Design: Nicola Vandi
Social Media Manager: Sara Vestrucci
Social Media Strategist: Mauro Gennaccari
#cuoriconnessi è un’iniziativa di sensibilizzazione a favore di un utilizzo consapevole della rete e della tecnologia nata nel 2016 e realizzata per Unieuro con la collaborazione della Polizia di Stato. Le attività di #cuoriconnessi sono rivolte alle scuole italiane secondarie di primo e secondo grado e da sempre coinvolgono gli studenti con l’aiuto di insegnanti e genitori. #cuoriconnessi è oggi una vera e propria piattaforma di riferimento per il mondo scuola, un progetto studiato per dare ad insegnanti, genitori e ragazzi gli strumenti per utilizzare la tecnologia in modo consapevole e corretto, in grado di veicolare contenuti informativi e educativi di grande valore e di interagire in modo nuovo con i ragazzi, consentendo di conoscere più da vicino le loro storie e le loro esperienze con una chiave comunicativa diretta e senza retorica. #cuoriconnessi ha raggiunto anche nel 2022 oltre 1 milione di contatti grazie al sito cuoriconnessi.it e al canale YouTube #cuoriconnessi, dove trovano spazio tantissime storie e percorsi di vita complessi, mai scontati ma soprattutto in grado di indurre riflessioni profonde sul corretto utilizzo della tecnologia. #cuoriconnessi web tv è un appuntamento settimanale per parlare insieme di cyberbullismo, social e web: sul canale YouTube di #cuoriconnessi il giornalista e storyteller Luca Pagliari intervista tanti ospiti diversi e approfondisce le loro storie.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.