CONDIVIDI
Special Star per l’Editing

Special Star per l’Editing

Descrizione

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Credit premiati
Paolo Piombini
Co founder altaluce
Exprimo Comunicazione
Ho 33 anni ed abito a Castellarano (RE). Da sempre appassionato di comunicazione e marketing, mi sono diplomato in un liceo linguistico e mi sono laureato in Scienze dell’educazione. Ho iniziato a lavorare nel mondo delle produzioni video nel 2015, nell’azienda in cui lavoro tutt’oggi. Negli anni ho studiato e realizzato progetti che mi hanno formato umanamente e professionalmente. Recentemente sono diventato titolare insieme al mio socio Stefano di altaluce, una casa di produzione video per aziende a Sassuolo, presente dal 2011. altaluce si è specializzata in particolar modo nell’affiancamento alle aziende ceramiche locali per la promozione video dei loro brand e dei loro prodotti. Svolgo con cura e dedizione diverse mansioni all’interno delle nostre produzioni: in fase di riprese mi occupo per lo più di gestire segreteria di produzione ed esecuzione. In fase di post-produzione mi occupo di editing riprese assemblando le parti visual con musiche e soundFX.
Mostra di più
Massimiliano Corò
Editor e regista
Controcampo
Nel 1998 entra a far parte di Controcampo Produzioni, dove lavora come editor e come regista. Nel settore documentaristico dirige “A scuola con A.M.R.E.F.” (edito da Paravia), e cura il montaggio – tra gli altri – di “Porto Marghera: gli ultimi fuochi” (61^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia), dei documentari per la RAI con Sveva Sagramola “Oro blu” e “L’altra faccia dell’Africa” (trasmessi da Geo&Geo), di alcune puntate della serie “Oltremare” per SitCom, del documentario “Il ritorno della Fenice”. E’ aiuto regista ed editor della fiction seriale “Squisito”, con Filippo Nardi. Dirige il videoclip musicale “Woland” (Premio Duel Videoclip per la miglior regia). Nel settore pubblicitario lavora per aziende quali: Bridgestone, Vespa, Safilo Group, Mapei Group, Piaggio Group, Aprilia, Diadora, Geox, Moto Guzzi, Inglesina, Texa, Utility Diadora, Dainese, Consorzio Radicchio di Treviso IGP, Gruppo Ansaldo, Centellase, Sit-farmaceutici, Union Lido e molte altre. I suoi lavori sono premiati ai principali festival del settore.
Mostra di più
Mario Giua Marassi
Direttore Creativo e Regista
Go to net
Nasce a Cagliari nel ’77. Direttore Creativo, Regista di Go To Net, casa di produzione e post-produzione pubblicitaria italiana che fonda nel 2001. Ha all’attivo oltre 50 premi. Scrive il corto d’arte “Timing”, semifinalista al Los Angeles CineFest, prodotto da Tripp Hudson (producer VFX di “Avatar”) e Luca M. Damiani. Il primo spot è per Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015 (Tre special stars, 20° Mediastars). Realizza il primo Spot internazionale della Regione Sardegna che vincerà due stelle Mediastars e 7 Special Stars. Per la Provincia di Cagliari realizza “Lungo le rotte della storia” (Tre Special Stars). E’ in uscita “Cast in Bronze” ambientato nella Sardegna nuragica del 1200 a.c.
Mostra di più
Luca Borsoni
Direttore Creativo & Ceo ed è co-founder della Forlight
Nasce a Venezia nel 1980, trascorre la gioventù a Brescia e dopo si trasferisce a Udine, dove si dedica al mondo della pubblicità. Si trasferisce poi nello studio di Brescia, un luogo storico di progettazione grafica e promozionale, che porta il suo cognome e lo trasforma in ASBORSONI, società di consulenza marketing e comunicazione dedicata all’innovazione tecnologica. Oggi è il Direttore Creativo & Ceo ed è co-founder della Forlight. È stato docente di Media Content MGMT al Ge.Co dell’Università Cattolica e ha insegnato Brand Design e Art Direction in Accademia Santa Giulia a Brescia. E’ anche Presidente dell’Associazione Industriali Bresciana dal 2017.
Mostra di più
Daniele Cantalupo
Owner & CEO
Visionaria Film
Dopo essersi laureato al DAMS di Bologna, iniziò un periodo di esperienze teatrali che lo portarono in giro per l’Europa, sia nelle vesti di attore sia in quelle di regista. Presto, iniziò ad affiancare un sempre più intenso lavoro dietro la macchina da presa, prima come montatore e poi come regista. Contemporaneamente lo abbiamo visto attore in numerosissimi spot Tv (ad esempio interpretò l’iconico “Antò fa caldo” nel celebre spot della Nestea) e in molte fiction. Già da fine anni ’90 iniziò a collaborare con alcune fra le più importanti agenzie pubblicitarie italiane e nel Duemila diede il via alla collaborazione con Z&lig Adv, costola advertising dello storico Zelig di Milano, creando alcune tra le prime campagne virali in Italia. A quel periodo risale l’embrione della sua casa di produzione, Visionaria Film, la factory di professionisti della comunicazione che nel 2020 ha realizzato oltre 250 content video per aziende, enti pubblici e canali televisivi.
Mostra di più
Claudio Brombin
Editing Video
XG Publishing
Nato ad Asti il 01/09/1970, dal 1985 montatore in una TV privata Piemontese PrimAntenna. Dal 1990 montatore in AB-Rool di trasmissioni televisive di Sport per Rai e Mediaset e Tmc, dal 1999 in Trip Multimedia Group di Paolo Monesi, montando Spot, trasmissioni televisive, filmati industriali di qualsiasi genere in Avid Media Composer.
Mostra di più
Barbara Castelli
Ideazione di prodotti audiovisivi, regia e montaggio
Giango
Dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione mi sono appassionata al montaggio video che ho appreso da autodidatta. Ho fatto le prime esperienze presso la redazione di una Tv locale, il Canale Civico di Siena, e successivamente ho iniziato a lavorare per produzioni più impegnative a fianco di Riccardo Domenichini della Moviement HD S.r.l. Da circa venti anni mi occupo di ideazione di prodotti audiovisivi, regia e montaggio. Ho realizzato numerosi documentari (indipendenti e per TV internazionali), cortometraggi, spot, video istituzionali e di prodotto. Tra i riconoscimenti conseguiti ci sono un Paladino d’oro per il miglior montaggio de “I giorni del Palio” allo Sport Film Festival di Palermo (2007) e il Premio miglior produzione italiana all’Earth Film Festival di Firenze (2004) con il documentario “La memoria dell’acqua”. Con Moviement mi occupo da qualche anno di realizzare la regia del Palio di Siena per la diretta TV nazionale sui canali RAI (produzione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena). Da tre anni mi dedico anche all’insegnamento con un corso in produzione audiovisiva presso l’Università di Siena, Scienze della Comunicazione.
Mostra di più
Alfonso Marzano
Direttore creativo
Idea Comunicazione
Sono nato a Napoli, cresciuto all’Aquila, ho studiato a Milano, vivo e lavoro a Roma. Dopo gli studi classici e la laurea in lettere, l’amore per il cinema mi porta a una lunga attività nell’ambito della cultura e dello spettacolo. Approdo al mondo della comunicazione guidato dalla passione per parole e immagini. Sono attivo in quest’ambito da quasi quindici anni, prima come libero professionista, poi come partner e socio dello Studio Idea Comunicazione. Amo fotografare, cucinare, leggere.
Mostra di più
Gianluca Vigagni
Video & Motion Designer
Plus Communications
Nato a Rovereto il 24 novembre 1988, il mondo dell’animazione è da sempre il suo pane quotidiano. Con una formazione sulla motion graphic di respiro europeo che spazia anche dalla produzione all’editing video, si dedica all’insegnamento e a diversi progetti da freelance prima di approdare in Plus nella Primavera 2021. Il suo tocco da perfezionista sa dar vita alla più dettagliata animazione così come alla più complessa ricetta della tradizione culinaria italiana: provare per credere!
Mostra di più
Emanuele Taccardi
Ideama
Emanuele Taccardi nasce a Matera nel febbraio del 1995. Dopo aver conseguito la maturità, inizia a coltivare la sua innata passione per la fotografia e allo stesso tempo lavora presso uno studio di produzioni audiovisive, dove apprende competenze sul linguaggio cinematografico e collabora con realtà internazionali. Prosegue i suoi studi autonomamente nel campo video fotografico fino al 2018, anno in cui lavora per un’emittente televisiva locale in qualità di format creator. Appassionato di cinema e tutte le forme d’arte, Emanuele coltiva diverse passioni dalla musica al disegno da cui attinge contaminazioni per i suoi progetti. Nel 2019 inizia la sua carriera da freelance, lavora per testate giornalistiche importanti e collabora con agenzie di tutta Italia, tra cui Ideama, con la quale ha instaurato un rapporto fiduciario. Oggi Emanuele continua la sua specializzazione nel campo documentaristico.
Mostra di più
Simone Pazienza
Regista, filmmaker, editor e VFX
MyVisto

Regista, filmmaker, editor e VFX Varesino, classe ’85, studia Media Design alla NABA di Milano. Nel 2011 lavora come editor e consulting a DeeJay TV.

Successivamente fonda la società di produzioni video PAZART, che vanta collaborazioni con brand come: Prada, Pomellato, H&M, FIAT, Barilla, Yamamay, Dainese, Brunello Cucinelli, Nivea, Disney.

Nel 2019 presenta il cortometraggio “I passi per la vita” alla MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA, in collaborazione con la Regione Veneto.

Nel 2020 vince il premio JCI TOYP nella categoria Cultura e il Festival Internazionale VERTICAL MOVIE di Roma con “BRUISES AND FLOWERS”.

Collabora con Valentino Rossi, Luca Word e Lino Banfi, Stan Wawrinka, per la produzione di campagne TV/Social.

E’ uno dei videomaker che collabora con Myvisto da più tempo. Il primo progetto risale al 2017 e questo proficuo sodalizio viene coronato nel 2024 dal riconoscimento di Mediastars per l’editing del video prodotto per VITALE BARBERIS CANONICO.

Mostra di più
Laura Gagliotta
Illustratrice e Motion Designer
SEDPLUS

Sin da quando ho preferito le scatole di matite colorate alle Barbie, i miei fedeli compagni di viaggio sono stati sempre pastelli e pennarelli. Col tempo il mio percorso artistico si è evoluto verso il digitale, sperimentando varie tecniche visive e linguaggi multimediali. Oggi, faccio parte del team di SEDPLUS, dove ogni giorno affronto nuove sfide utilizzando gli strumenti più avanzati di intelligenza artificiale. Mi distinguo per non avere un Mac come gli altri membri del team, perché sono troppo fiera della mia tavoletta grafica da 24 pollici che con la quale do vita a progetti visivi e di comunicazione. Ho una passione per il cibo orientale, i videogiochi e le passeggiate all’aria aperta anche se la mia vita senza il disegno non potrei immaginarla. Sono felice, infatti, che oggi la mia passione sia diventata anche il mio lavoro.

Mostra di più
Edizioni
No data was found
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione