CONDIVIDI

Maps Design

Descrizione

Maps Design è una giovane e piccola realtà che riunisce un team di creativi e liberi professionisti esperti e appassionati. Abbiamo sposato una filosofia lavorativa fondata sulla leggerezza della propria struttura e sulla velocità di esecuzione. Maps Design segue i principi di un laboratorio, da sempre ci contraddistingue l’attenzione al particolare, la capacità di ascoltare, ideare, sviluppare e realizzare soluzioni vincenti e innovative.
Clienti con cui abbiamo condiviso tante collaborazioni: Rai Cinema, 01 Distribution, Medusa, Mikado, Gruppo Toti, Sony Music, Universal Music, Dr.Lauranne Cosmesi, Istituto Luce Cinecittà, Rai, Rai Movie, Rai Sport, Rai Com, Rai Teche Rai Fiction, Cattleya, Wildside, Tempesta, Ascent Film, BIM Distribuzione, Lumière &Co., Lucky Red, I Wonder Pictures, Etnocom Etnomarketing, Yes I’am Creative Hub, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Alitalia, Amref, Moneygram….

Premi
Primo Classificato Literature Design

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Credit
Paolo Sperandeo
Owner e Creative Director
Maps Design
Nato in Germania frequenta l’Istituto Europeo di Design IED di Roma dove si diploma con il massimo dei voti e lode in Grafica e Illustrazione Pubblicitaria nel 1997. Inizia già durante la frequentazione del corso IED a collaborare come freelance sia per studi grafici italiani che stranieri come AREA Strategic Design e Cavalleri SLC Comunicazione e per agenzie pubblicitarie come Saatchi&Saatchi e J. Walter Thompson. Nel 1999 viene selezionato e partecipa alla Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo continuando a dividersi tra l’Italia e la Germania, opportunità che gli permetterà di lavorare con la moda, la fotografia, il cinema, la musica e collaborare alla creazione di eventi live. Nel 2000 inizia la sua collaborazione con UHURU Digital Design, presso la divisione ADV del gruppo Espresso, in qualità di Art Director. Nel 2005 decide di proseguire sotto il nome di Fabulab, laboratorio multidisciplinare sempre alla ricerca di nuovi linguaggi nella comunicazione visiva e nel design, spaziando dalla grafica più tradizionale ai new media. Ricoprendo il ruolo di CEO e Creative Director. Dal 2005 collabora con Rai Cinema in qualità di Creative Director per tutta la comunicazione Istituzionale, prodotti ed eventi speciali quali i Festival di Venezia, Cannes e Berlino. Nel 2014 nasce Maps Design, con l’intento di dedicarsi a progetti di Comunicazione Integrata o anche cross communication su diversi canali e mezzi di comunicazione associati ad un alto livello di design. Ricopre il ruolo di Owner e Creative Director. Negli anni ha collaborato con: Warner music, Bmg Ricordi, Kataweb, CNN Italia, Vivacity – Gruppo Unicredito Banca, Cecchi Gori Group, Fandango, Harry’s Bar, Gai Mattiolo, Comune di Milano per “Estate Milanese”, Lottomatica (calendario 2000 Beni Culturali), Lottomatica/Formula 101, Emporio Armani, Cassa Depositi e Prestiti, Gunter Sacks Fotografo, Banca del Salento, Enel, Rai Cinema, 01 Distribution, Medusa, Mikado, Gruppo Toti, Digital Studio & DVD, Sony Music, Emi Music, Universal Music, Usc Shoah Foundation Institute, Dr.Lauranne , Istituto Luce Cinecittà, Rai, Rai Movie, Rai Sport, Rai Com, Rai Teche, Rai Fiction, Cattleya, Wildside, Tempesta, Ascent Film, BIM Distribuzione, Lumière &Co., Lucky Red, I Wonder Pictures, Etnocom Etnomarketing, Yes I’am Creative Hub, Giorgio Armani, Fendi, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Alitalia, Amref, Moneygram e TIM. Per i progetti realizzati ha ricevuto diversi riconoscimenti e vinto oltre 30 premi. Vive e lavora a Roma con la sua fedele Golden Retriever di nome Bice.
Mostra di più
Edizioni
XXVIII Edizione
2024
Progetti
The Moss Therapy
Non Food
Sguardi d’autore
Literature Design
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione