CONDIVIDI

Lampi. Comunicazione illuminata.

Descrizione

Established in 2015, Lampi is a communication agency specialized in digital, innovative, and multichannel communications strategies. Combining both data intelligence and medium-specific creativity, Lampi ensures the highest performances along all the touchpoints of customer-centered funnels, seamlessy on and off-line. Both strategies and digital content are produced within the agency, with a tailor-made approach for each strategy. Among its clients, Lampi numbers both big international companies and producers of Made In Italy quality goods and services. Lampi can create any kind of activation strategy for its clients, from branding to making brands live among consu-lovers, ATL, digital, seamlessly to shelf, with particular attention to community engagement. In 2016, Lampi won the Innovation Award at the Web Marketing Festival for its first multichannel social campaign on Diversity and Inclusion in Sports. The campaign spread worlwide and was published by major international news websites. Since then Lampi has never stopped growing. Its latest holistic branding campaign Fumara, won six of the most prestigious italian awards for branding & marketing.

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Primo classificato sezione Esterna

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Esterna” viene assegnato alla migliore realizzazione nel campo della pubblicità esterna, che comprende billboard, affissioni, pubblicità su mezzi di trasporto e installazioni urbane. Questo riconoscimento premia le campagne che si distinguono per creatività, originalità e efficacia comunicativa, capaci di catturare l’attenzione del pubblico in contesti esterni dinamici.

I criteri di valutazione includono l’impatto visivo, l’innovazione nel design e nell’uso degli spazi, l’integrazione con l’ambiente circostante, la chiarezza del messaggio e la capacità di stimolare l’interazione con il target. Un’attenzione particolare è rivolta alle soluzioni creative che sfruttano le peculiarità dell’ambiente esterno per massimizzare l’engagement del pubblico e valorizzare il messaggio pubblicitario.

Con questo premio, il Premio Mediastar intende evidenziare l’importanza della pubblicità esterna come mezzo efficace per raggiungere e coinvolgere il pubblico in modi innovativi e sorprendenti. Il vincitore dimostra una superiore capacità di utilizzare il contesto esterno come un palcoscenico dinamico per comunicazioni di marca memorabili e impattanti.

Mostra
Credit
Lara Ampollini
Fondatrice
Lampi. Comunicazione illuminata.
Studi in semiotica della comunicazione di massa, una carriera nella comunicazione, prima da consulente, poi da direttore d’agenzia, Lara Ampollini è anche giornalista professionista e fondatrice di Lampi. Comunicazione illuminata., di cui è anche CCO. Attiva nella comunicazione integrata, con particolare attenzione alla creatività strategica, con Lampi ha declinato l’integrazione classica soprattutto sul versante dell’on+off-line, parti di un’unica esperienza di fruizione da parte degli utenti, e dei dati come insight per la creatività. Di sua ideazione strategie integrate per aziende, personaggi pubblici, istituzioni. Tra queste la campagna virale culminata nella copertina di Sportweek con il bacio di due rugbisti gay, ripresa dai media di tutto il mondo e vincitrice di diversi premi nel 2016.
Mostra di più
Disct to Disc
Casa di Produzione audio
Lampi. Comunicazione illuminata.
Disc to disc è una CDP audio che da 20 anni aiuta i creativi a raccontare le proprie storie. Si occupa di produzione e post produzione audio, sound design, realizzazione di Jingle e di Radio comunicati, localizzazioni fino a 19 lingue, traduzioni e adattamenti, doppiaggio, Mix Multicanale e di recente ha implementato le proprie sale con tecnologia Dolby Atmos per produzioni multimediali, digital e realizzazione di original series in audio immersivo.
Mostra di più
Francesca Magliani
Art Director
Lampi. Comunicazione illuminata.

Vive e lavora a Parma come art director. Cresce ammirando i copywriter, da Ogilvy a Annamaria Testa passando per Barbella. Lavora a stretto contatto con clienti e team interni per comprendere le loro esigenze e creare soluzioni uniche che rispecchiano la loro visione.

Ama la sintesi, le camminate in montagna con suo fratello, i film sci fi, i videogame, i gatti e i pois. Fugge a Venezia appena può.

Mostra di più
Paolo Cesano
Direttore Creativo
Lampi. Comunicazione illuminata.

Direttore Creativo innovativo, pluripremiato nei più importanti contesti internazionali, orientato all’obiettivo e con una vasta esperienza nella gestione di team, nella progettazione e governance di progetti creativi, con particolare attenzione alla creazione di idee strategiche di comunicazione, vanta una lunga militanza nelle principali agenzie di comunicazione italiane nei ruoli di CD e ECD, tra le quali JWT/Wunderman Thompson Milano + Roma e MullenLowe. Ha dato un contributo decisivo nel portare le agenzie coinvolte all’attenzione nazionale e internazionale per i premi vinti tra i quali vari Leoni a Cannes, Clio, One Show, LIA, D&AD, Eurobest, New York Festivals, ADCE, Epica e ADCI. Tra il 2008 e il 2012 ha contribuito al rilancio dell’Art Directors Club Italiano in qualità di Vice President.

Mostra di più
Edizioni
XXVIII Edizione
2024
Progetti
Rizzoli Emanuelli La nostra Storia parla per noi
Di Prodotto
Salmone Fumara
Food
Salmone Foodlab
Visual Identity
Local Cats
Esterna
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione