CONDIVIDI

PicNic

Descrizione

Agenzia di pubblicità.

Premi
Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Secondo classificato sezione Televisione e Cinema

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Televisione e Cinema” onora le produzioni che si sono distinte per eccellenza nella narrazione, qualità della produzione e originalità, rappresentando il meglio del panorama audiovisivo dopo il vincitore della categoria. Questo riconoscimento celebra film, serie televisive, documentari e spot pubblicitari che hanno lasciato un’impronta indelebile grazie alla loro capacità di coinvolgere emotivamente il pubblico, alla maestria tecnica e alla visione artistica.

I criteri di valutazione includono l’originalità del soggetto, l’eccellenza nella regia, nella sceneggiatura, nella fotografia, nel montaggio e negli effetti speciali, oltre all’abilità di raccontare storie che risuonano con il pubblico a livello globale. Una particolare attenzione è rivolta alle produzioni che hanno saputo sfruttare al meglio il medium per trasmettere messaggi potenti, stimolare la riflessione o semplicemente intrattenere con un alto livello di qualità.

Con questo premio, il Premio Mediastar vuole riconoscere il valore delle produzioni televisive e cinematografiche che, pur non avendo conquistato la prima posizione, hanno dimostrato un impegno eccezionale verso l’innovazione narrativa e tecnica, stabilendo nuovi standard di eccellenza e arricchendo il panorama culturale con le loro visioni uniche.

Mostra
Credit
Valerio Musilli
Regista
PicNic
Se sei un intenditore di comedy stravagante, riconoscerai Valerio come il talento dietro ad alcuni dei più recenti TVC italiani più iconici. Dopo 10 anni passati a spegnere gli incendi accesi da grandi registi internazionali, Valerio ha deciso che era giunto il momento di mettere alla prova il proprio talento creativo e ha iniziato a dirigere campagne Netflix nazionali e poi ha a dirigere a tempo pieno per clienti in cerca di più risate. Oltre a Immobiliare tra le sue “vittime” preferite ci sono anche Melinda, Fineco, Senec, Rio Mare… Valerio vive a Milano con il suo pluripremiato Jack Russell che si occupa di tenere sotto controllo i bambini.
Mostra di più
Niccolò Brioschi
Founder
PicNic
Nato nel 1970 a Milano. Si laurea in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Entra in TBWA Worldwide nel 1995 e lavora con Claude Bonnange. Nel 1997 rientra in Italia, e viene subito rapito dalla Young & Rubicam Milano dove lavora come account per 3 anni. Come copywriter in 4 anni firma campagne nazionali e internazionali come Barilla e Tissot, diventa vice direttore creativo lavorando con il suo primo maestro creativo Anders Weiner. Nel 2003 fonda Forchets. Agenzia e che in 7 anni cresce da 4 a 50 persone. Nel marzo 2012 fonda PicNic. 10 anni di ossigeno, che torna finalmente a respirare a pieni polmoni tutto il bello della tanto bistrattata reclam!
Mostra di più
Federica Guidolin
Copywriter
PicNic
Nata a Milano nel 1982. Si laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione alla IULM. Qui capisce che la pubblicità può unire la sua passione per le parole e la sua indole creativa. E così frequenta un master in copywriting. Comincia a lavorare in Forchets nel 2006, dove firma campagne per Sky, Ferrero, Bayer, Samsung, Fnac, Ikea. E si aggiudica un Bronzo al Radiofestival per Legambiente e un Bronzo agli Epica Awards per Sky Germania. Nel 2012 lascia Forchets ed entra in PicNic… per respirare aria nuova! In 10 anni di aria nuova ne ha respirata parecchia, lavorando per diversi clienti come iN’s Mercato, Immobiliare.it, Acquario di Genova, Yakult, Caffitaly.
Mostra di più
Edizioni
XXVII Edizione
2023
Progetti
Immobiliare, Watson!
Di Prodotto
IN’s Mercato. Sorriso Incluso
Esterna
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione