Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: U-Power SEO

U-Power SEO

Premi
Primo Classificato SEO

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: U-Power – Don’t worry… be happy!
Utente: U-Group U-POWER GROUP
Agenzia: Global Brand Communication – GBC
Direzione Creativa: Baratti Christian
Seo Specialist: Laura Copelli e Daniela Secci
Seo Copywriter: Daniela Secci e Laura Copelli
Graphic Design: Christian Baratti, Simone Parmigiani e Gaia Verza
Software Development: Alessandro Bassi e Mattia Mazzotta
Seo User Interface: Christian Baratti, Daniela Secci e Laura Copelli
Usability: Simone Parmigiani e Guido Pasolino
Descrizione
Il brief del cliente prevedeva la realizzazione di n° 2 siti per il Brand: istituzionale ed e-commerce. Sulla base dell’input fornito, si è deciso – assieme al cliente – di dare carattere prioritario al sito istituzionale (il sito e-commerce è work in progress). Si è, quindi, reso necessario stabilire una strategia SEO per rispondere ai differenti intenti di ricerca e alle due diverse esigenze di conversione per ottenere il miglior risultato di posizionamento e di conversione: Sito istituzionale: Brand Awareness, risposta esaustiva alle query degli utenti su brand, servizi, valori, località , materiali, metodo, produzione (ricerca navigazionale, locale e transazionale volta all’approfondimento del brand); Sito e-commerce: vendita del prodotto, soddisfazione di un bisogno dell’utente, come tipologia di prodotto, grado di sicurezza, misura e forma, applicazione (ricerca transazionale e commerciale volta all’acquisto). Partendo da questo presupposto URL, title e meta-description sono stati costruiti seguendo una logica di risposta rispetto all’intento di ricerca dell’utente: Ricerca brand: analisi di Brand, valori, servizi; Navigazionale: ricerca di un punto vendita; Informazionale: risposta a una domanda specifica (blog e contenuti editoriali); Transazionale e commerciale: acquisto di un prodotto. Inoltre, è stata effettuata un’analisi del posizionamento degli articoli editoriali nelle sezioni blog e news, per valutarne il posizionamento e ottimizzare la strategia.Attività : Verifica su tool SEO (SEOZoom, SEMRush); Controllo su Search Console delle keywords con le quali l’articolo appare in SERP; Controllo keywords orizzontali per verificare l’eventuale cannibalizzazione e correggerla; Ridefinizione dell’intento di ricerca, se necessario; Analisi Keywords deboli da rafforzare; Implementazione e arricchimento del testo, ove utile; Inserimento e distribuzione di video, se esistenti, nei vari articoli; Aggiornamento e controllo sitemap e invio su Search Console. Abbiamo analizzato e migliorato le performance lato LCP passando da 4 a 2,5 secondi nelle URL scadenti e ottimizzato i tempi di caricamento a meno di 2,5 secondi sulle URL in cui è stato possibile. I risultati SEO dimostrano un miglioramento del posizionamento con un +854 keywords e una crescita costante nel tempo.
4°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Advertising online
CATEGORIA
SEO
Agenzia
Global Brand Communication
Comunicare è un bisogno, e in quanto tale prescinde da ogni cultura e da ogni lingua: non puoi vivere senza. Comunicare è condividere. Noi lo facciamo attraverso quei mezzi che ci permettono di creare esperienze vive attorno al messaggio dei nostri Brand: le immagini, i suoni, i colori, le parole.
Credit
Christian Baratti
CEO e CO-Founder
Global Brand Communication
CEO e CO-Founder di Global Brand Communication, imprenditore digitale, consulente e formatore specializzato in strategie di marketing per Brand e PMI. L’esperienza maturata nella gestione di campagne con budget nazionali e internazionali e le competenze acquisite nel corso degli anni mi hanno permesso di maturare un approccio Data-Driven in grado di aumentare le performance delle strategie di marketing. Digital Marketer per vocazione: mi piace aiutare le aziende a migliorare le performance delle loro campagne online, tecnicamente e strategicamente. Da qui, l’acquisizione di competenze aggiuntive a completamento della mia formazione come: specialista certificato per campagne Google AdW: Display, Shopping, Search, SemRush SEO Tool Kit & SALESmanago Specialist. Qui di seguito, alcune delle collaborazioni più prestigiose per le quali ho apportato il mio contributo: Persol, Whirlpool, U-Power, Stella McCartney, Candy, Hikvision, Bertolotto Porte, Disec, Perugina, Jallatte ecc.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione