Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Caffè Diemme Torrefazione Dubbini
Utente: Caffè Diemme
Agenzia: site By site
Direzione Creativa: Anita Santalucia
Concept Design: Riccardo Zanini
Structural Design: Francesco Scantamburlo
Graphic Design: Francesco Scantamburlo
Adv Strategist: Silvia Ferrara
Project Manager: Mattia Farinella
Account Manager: Francesco Mason
Software Development: Sara Gasparini
Torrefazione Dubbini è un marchio del padovano Caffè Diemme ed è specializzato in prodotti dedicati alle pasticcerie con angolo bar. Offre l’unica miscela di caffè selezionata e torrefatta appositamente per i pasticceri che hanno un laboratorio artigianale. Insieme a Torrefazione Dubbini abbiamo rafforzato il posizionamento di marca, in relazione a un target B2B di nicchia e a un prodotto unico, con un concept creativo da declinare in diversi formati con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness. Abbiamo realizzato banner per le campagne advertising in diversi formati, che spiegassero l’unicità del brand Torrefazione Dubbini, l’unico marchio di caffè dedicato alla pasticceria. Nell’ultima parte dell’anno 2021, Torrefazione Dubbini è stato ricercato di più sui motori di ricerca (+111% di ricerche brand), con un incremento di sessioni organiche sul sito nei mesi di settembre e ottobre 2021 rispetto a giugno e luglio dello scorso anno (+37.5%). Inoltre un’elevata percentuale di utenti ha visualizzato tutto il video su Facebook (39%).
Sono più bravo con il design che con le parole, ma in questo spazio non me lo lasciano fare! Classe 1996, nato a Mirano, cresciuto a Veternigo (un paese davvero molto piccolo, soprattutto vicino alla maestosa Venezia). Fin dall’adolescenza la mia vera grande passione è stata la stampa, passione che coltivo tutt’ora e che ho evoluto nel mondo digitale! Diplomato in grafica e comunicazione multimediale ho mosso i primi passi o, meglio, i primi segni, come graphic designer in un’azienda del settore ittico nel 2016. La voglia di crescere professionalmente mi ha spinto a cercare nuovi orizzonti e nuovi stimoli, così sono entrato nel mondo delle agenzie di comunicazione. Il mio percorso nella comunicazione online e offline continua, spinto dalla curiosità e dalla voglia di sperimentare, ogni giorno.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.