Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: La Guarigione inizia con l’incisione

La Guarigione inizia con l’incisione

Premi
Primo Classificato Product Identity

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: La Guarigione inizia con l’incisione
Utente: Otech Industries
Agenzia: Lato C
Direzione Creativa: Elisa Campagnoli
Art Direction: Alessandra Carta
Copy: Tiziana Bianchi
Senior Medical Writer: Daniela Necchi
Illustrazione: Linda Vallone
Fotografia: Luigi Consolandi
Descrizione
Otech Industries si inserisce nel mercato della medicina con Oneyonis, un, innovativo device che introduce una vera e propria rivoluzione nell’incisione chirurgica. Grazie all’evoluta ed esclusiva tecnologia airplasma, offre a ai professionisti della chirurgia, della medicina estetica e della ginecologia uno strumento in grado di migliorare le procedure di incisione, dissezione e micro-emostasi dei tessuti. Oneyonis è frutto di anni di studi e verifiche tecnico scientifico Creare qualcosa di innovativo e disruptive in un settore che comunemente utilizza linguaggi e immagini puramente tecniche Ingaggiare clienti e prospect tramite un’experience coinvolgente. Aumentare le conversioni e la richiesta di contatti commerciali, dando ai distributori tutti gli strumenti necessari per una presentazione coordinata e funzionale. (sito, brochure istituzionale, video utilizzo del device, schede prodotto) La chirurgia dei tessuti è fatta di immagini tecnicoscientifiche che risultano poco coinvolgenti, come aggirare l’ostacolo? LatoC utilizza una metafora: la pelle e i tessuti si trasformano in un mondo inciso nella carta, un tessuto nobile, resistente e delicato allo stesso tempo. Un lavoro di crafting che vuole illustrare il risultato finale: la soddisfazione del chirurgo e una più facile guarigione del paziente. Una comunicazione Corporate che esce dal tradizionale e posiziona l’azienda in modo differenziante dai competitor, con un progetto dal respiro internazionale tradotto e presentato ai distributori in tutto il mondo. (Tutto il materiale cartaceo è stato localizzato in ITA, ENG, DEU, ESP, FRA)
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Product Identity
Agenzia
latoC
Siamo l’unica agenzia orgogliosa di vendere a tutti la stessa idea: che le cose si possono fare in un altro modo. Vi insegneremo a guardare i brief dal lato del concept e che oltre le ambizioni, i dati e il crafting, quello che resta sono le emozioni.
Credit
Tiziana Bianchi
Graphic Designer e Art Director
latoC
Paolo Bianchi, graphic designer e art director, cantante e autore, testardo realista e sognatore impulsivo. Nel 2005 si diploma presso l’ITCG “Cesare Baronio” di Sora con il massimo dei voti. Nel 2009 consegue il diploma di laurea in “New Media Art”, presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone, con votazione 110 e lode. Dal 2008 al 2010 effettua uno stage presso l’agenzia di comunicazione “Vinci&Partners”. Dal 2010 al 2016 lavora, prima come graphic designer e poi come art director, presso “Empatic Srl”. Dal 2017 ad oggi, è socio e art director di “Enfasia Srls”, un’agenzia in cui realizza campagne di comunicazione e concepisce installazioni multimediali. Durante il lockdown, progetta l’installazione interattiva “Scomposto” che espone prima a Venezia, poi in Via Margutta a Roma. A settembre 2021 è al “The Line – Contemporary Art Space” di Londra con l’installazione “L’essenziale è invisibile agli occhi”. Entro fine 2022 è prevista l’uscita del suo album contenente 8 brani.
Mostra di più
Elisa Campagnoli
Direzione Creativa
latoC
Creativa con una passione viscerale per l’illustrazione e i progetti difficili da etichettare. Dopo una vita tra brief, pitch e brainstorming è arrivata alla direzione creativa di Lato C con la fantasia ancora contagiosa e lo sguardo che brilla appena incrocia l’opportunità di svelare il latoC di un progetto.
Mostra di più
Daniela Necchi
Art Director
latoC
Biologia e medicina sono sempre state nel mio cuore e ostinatamente cerco di inseguirle stando al loro passo. Il risultato? Un medical writer determinato e meticoloso. Ma da quando Lato C mi ha conquistata, la sfida è diventata far correre insieme il rigore scientifico con l’idea creativa. E questa è realmente una bella sfida.
Mostra di più
Alessandra Carta
Graphic Design
latoC
Il liceo linguistico mi ha aperto la strada per allargare i miei orizzonti e infatti sono andata alla ricerca di un percorso professionale che alimentasse maggiormente la mia creatività: Graphic Design è stata la strada che mi ha permesso di coltivare il lato curioso della mia personalità. Affascinata dalle arti visive, cerco infatti ogni giorno uno sguardo nuovo sulle persone e i progetti che incontro.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione