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Finalisti: In’s per le donne

In’s per le donne

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

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Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits
Progetto: In’s per le donne
Utente: In’s Mercato
Agenzia: Dast
Direzione Creativa: Elena Borella
Graphic Design: Anna Silvestrini
Descrizione
In’s Mercato è tra le prime insegne italiane del settore discount, con una rete di oltre 470 punti vendita in Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle D’aosta e Veneto. nasce nel 1994 dal Gruppo Pam e cresce negli anni sviluppando una filosofia unica: dare più valore alla spesa e alla vita delle persone. valori aziendali rispondono al benessere, alla salute, alla leggerezza e al rispetto dell’ambiente, nonché delle persone che IN’S valorizza pienamente nei suoi progetti e nella comunicazione. Creare una campagna corporate di grande energia comunicativa per rendere noto l’impegno di iN’s per il sociale e quindi, nello specifico, la volontà di sensibilizzare il pubblico su tematiche al femminile, che spaziano dall’empowerment e l’imprenditoria in rosa, a temi più delicati come la violenza di genere e la prevenzione del tumore al seno. Sostenere le donne, la loro forza innata e le loro grandi capacità come lavoratrici, madri, mogli, amiche. Questo il desiderio di in’s e della sua campagna nazionale “œin’s per le donne“, un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di valorizzare l’empowerment femminile in tutte le sue forme, dall’imprenditoria alla sensibilizzazione sulla violenza di genere, dalla sostenibilità sociale fino al tema della prevenzione. Il team creativo dell’agenzia Dast ha scelto il fucsia come codice colore primario della campagna. Ne ha ideato marchio, concept, video e comunicazione con un claim che si è rivelato essere la chiave di volta per descrivere il valore delle donne e per veicolare al meglio il messaggio etico-sociale: Solo voi donne siete così. L’immagine coordinata è stata declinata per ogni singola attività della campagna, tra quelle in programma nel prossimo futuro e quelle già svolte come, ad esempio, le seguenti:IN’S PER LE DONNE DEL VINO: per celebrare l’imprenditoria femminile. Abbiamo struttrato piano di contenuti tra social, PR e ufficio stampa coinvolgendo Melissa Satta come testimonial di questa attività e Vanity Fair per post dedicati. A loro, ma anche ad altre influencer e giornaliste di testate come Io Donna o GDO Week, è stato inviato uno special pack realizzato da DAST con i colori e il claim della campagna globale e contenente due vini: Ribolla Gialla e Cabernet Sauvignon. Entrambi sono stati prodotti in edizione limitata dalla cantina di Piera Martellozzo, esempio di eccellenza femminile del Made in Italy. Abbiamo integrato la comunicazione online e offline con flyer, volantini per i punti vendita e spot di campagna. IN’S PER LE DONNE IN SALUTE: l’azienda ha programmato un’attività di welfare aziendale. Dedicata a tutte le dipendenti con una visita senologica e un’ecografia mammaria gratuite per prevenzione del tumore al seno. Per l’occasione DAST ha colorato di fucsia il camper medicale (rinominato Pink Camper) impiegato in questo screening itinerante attraverso 7 città italiane, dal 1 al 9 ottobre. Il claim “œPercorriamo insieme la strada della prevenzione“ ha guidato la comunicazione, coordinata in tutti i punti vendita iN’s e sui social con supporti personalizzati, kit omaggio distribuiti alle dipendenti e ampio risalto sui social.
14°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Etico Sociale
Agenzia
DAST
DAST è una Agenzia di Comunicazione a servizio completo nata a Milano e in fase di espansione con la recente apertura di una nuova sede a Padova. Operiamo prevalentemente in ambito fashion, food e design. Attraverso un metodo integrato di visione, creatività, tecnologia creiamo esperienze uniche ed ...
Credit
Elena Borella
Direttore Creativo
Gruppo Icat, DAST
Direttore creativo di DAST, agenzia di comunicazione Milanese con sede anche a Padova. Il suo grande entusiasmo nel trasformare la comunicazione in emozione è evidente già dal 2° anno di liceo quando, dopo aver disegnato su tutti i muri, decide che creare è la sua vita. In seguito a studi specializzati in tecnica pubblicitaria ed esperienze in agenzie più e meno note intraprende un lungo percorso in costante evoluzione all’insegna di creatività e strategia per l’identità di marca. In 25 anni di attività ha dato vita a progetti per brand nazionali ed internazionali come Datalogic, Succhi Yoga, Grappa Nardini, FossMarai, Forno d’Asolo, Università di Padova, Stylmartin, Bianchi&Nardi, Nenette e molti altri nei settori fashion, design, food e wine. La sua migliore creazione? Riki, suo figlio.
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