CONDIVIDI

Elena Borella

Direttore Creativo
Biografia
Direttore creativo di DAST, agenzia di comunicazione Milanese con sede anche a Padova. Il suo grande entusiasmo nel trasformare la comunicazione in emozione è evidente già dal 2° anno di liceo quando, dopo aver disegnato su tutti i muri, decide che creare è la sua vita. In seguito a studi specializzati in tecnica pubblicitaria ed esperienze in agenzie più e meno note intraprende un lungo percorso in costante evoluzione all’insegna di creatività e strategia per l’identità di marca. In 25 anni di attività ha dato vita a progetti per brand nazionali ed internazionali come Datalogic, Succhi Yoga, Grappa Nardini, FossMarai, Forno d’Asolo, Università di Padova, Stylmartin, Bianchi&Nardi, Nenette e molti altri nei settori fashion, design, food e wine. La sua migliore creazione? Riki, suo figlio.
Edizioni
No data was found
Premi
Special Star per gli Effetti Speciali

Special Star per gli Effetti Speciali costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Graphic Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
Yoga Centrifugati
Serie coordinata
GOOD VIBES
Istituzionali
In’s per le donne
Etico Sociale
i colleghi
Samuele De Luca
Co Founder
DAST
Da oltre 20 anni si occupa di pubblicità e comunicazione. Inizia nel 1999 presso Tiscali, dove ricopre diversi ruoli gestendo progetti di comunicazione online per clienti ed agenzie media. Successivamente entra in Condé Nast con il ruolo di Direttore Commerciale Condé Nast Digital per digitalizzare le testate del gruppo. Poi passa in eBay Italia dove ricopre il ruolo di Advertising Director. Nel 2016 crea Go Digital, e nel 2019 DAST una Agenzia di Comunicazione specializzata nel mondo lifestyle con sedi a Milano, Padova e Roma e con team di specialisti dedicati alle media relation & pr, alla produzione di contenuti video, alla gestione dei social media (talent e influencer), ai progetti speciali, alla strategia e alla creatività.
Mostra di più
Rodrigo Aleman
Digital
Gruppo Icat
Lima – 1990, ho trascorso la maggior parte della mia vita in Perù e in Italia. Ho studiato alla Fondazione Accademia di Comunicazione, dove ho conseguito una laurea in Art Direction. Nel 2019 ho frequentato un master in regia cinematografica presso l’Accademia09 con sede a Milano. Il mio lavoro spazia dalla stampa, all’attivazione online/sul campo fino alla pubblicità tradizionale. Dopo quattro anni in Ogilvy, nel 2018 sono passato in Accenture Interactive dove ho conosciuto il mondo della consulenza e nel 2019 sono entrato in The Rooom dove mi sono occupato di experiential marketing ed eventi. Ora, dopo tutte queste esperienze, ho deciso di tornare al Digital nell’agenzia Gruppo Icat. I miei principali clienti sono stati Red Bull, Bombay Sapphire, Purina, Huggies, L’Oreal, Timberland, Ferrero, Martini, Sanpellegrino, Kiton, Chupa Chups, Intesa Sanpaolo, Campari, Illy, Amex e Cathedral.
Mostra di più
Francesca Convento
Head of Creative
Gruppo Icat
Ama le sfide e l’ordine visivo, da buona maniaca degli allineamenti. Merito degli studi in Grafica intrapresi sin da giovanissima, quando si è innamorata degli interior, della moda e del design in tutte le sue sfumature. Il suo primo lavoro nel mondo delle agenzie e degli studi stile è come freelance. Qui sviluppa un approccio creativo dedito alla ricerca continua, al confronto serrato e alla crescita costante. Con questa esperienza di oltre 10 anni entra in Gruppo Icat e qui assume il ruolo di Art Director del Reparto Creativo per poi diventare Head of Creative per la sede di Padova. Nella sua carriera ha lavorato a brand come Diesel, Safilo, Boscolo, Xacus, EnerSys. Cosa fa nel tempo libero? Sperimenta in cucina nuovi visual per i suoi piatti.
Mostra di più
Erwin Herrera
Head of Creative
Gruppo Icat
Sono nato Lima- Perù e da tempo lavoro in Italia. Armando testa, 1861 United, Grey United, Grey italia. E ora in Gruppo Icat come Head of Creative, per la sede di Milano. In tutti questi anni ho avuto il piacere di lavorare per molti brand: Succhi Yoga, Amaro Ramazzotti – Global, IQOS – Philip Morris, Polaroid Eyewear, Parmigiano Reggiano, Homedics, IKEA italy, Sector, Vodafone, SKY, Honda, Emirates, Luxottica, X Factor Italy, Natuzzi, Amplifon, FIAT, ecc
Mostra di più
Elisa Scattolin
Designer
DAST
Nata a Treviso, classe ’94, ha studiato Nuove Tecnologie per l’Arte all’Accademia di Belle Arti di Venezia. La carriera lavorativa si è fin da subito concentrata nel mondo del web e del digital e dal 2020 lavora come designer in Websolute, dove segue clienti come Scavolini, Ernestomeda, Teamsystem, Mitsubishi Electric, Dorelan e altri ancora.
Mostra di più
Edwin Herrera
Head of Creative
Gruppo Icat
Da oltre 15 anni nel mondo dell’advertising, ha sviluppato alcune della campagne più famose per Armando Testa, United 1861 e Grey – In Gruppo Icat è Head of Creative del team di Milano.
Mostra di più
Davide Mancosu
Direttore Creativo
Cheil Italia, Gruppo Icat
Innamorato della creatività e del mondo digitale inizia la sua carriera in Grey per poi passare in Fullsix, Havas, Yam112003, WMLY&R, Cheil Italia, attualmente direttore creativo esecutivo di Gruppo Icat. Ha lavorato sui più grandi clienti italiani e internazionali costruendo importanti campagne integrate, ha vinto diversi premi. Oltre al suo lavoro di direttore creativo è docente di comunicazione integrata presso L’Istituto europeo di Design. Le sue competenze variano dall’assetto strategico, alla creazione di campagne basate sull’analisi dei dati fino alla definizione dell’UX. Appassionato di arte contemporanea e di design ha esposto i suoi lavori in svariate mostre e musei e cryptomondi.
Mostra di più
Daniele Cavaliere
Strategic Planner
Gruppo Icat
Uno di poche parole, l’ideale se si vuol fare il copy. Questa consapevolezza nasce ai tempi del liceo scientifico e sboccia all’Università, dove studia Comunicazione in tutte le sue forme. Non contento, approfondisce ruoli e dinamiche della pubblicità con corsi specializzati per Art Director & Copywriter. Delle due, la seconda: sente forte il richiamo della parola e la sua prima esperienza creativa è nell’agenzia Antville. Arriva in Gruppo Icat, agenzia di comunicazione integrata di oltre 60 professionisti, dove lavora per importanti brand come Nardini, Yoga, Aia, Fidia Farmaceutici, In’s, SIPA, ButanGas, Conbipel, Boscolo. Continua il suo percorso come Strategic Planner all’interno della stessa agenzia: cambia la forma, ma non la sostanza ovvero le idee. Il suo supereroe preferito? Bill Bernbach.
Mostra di più
Alessandra Masiero
Art Director
DAST
Art director con esperienza d’azienda e d’agenzia. Il suo percorso professionale inizia 27 anni fa, quando il computer non esisteva. Anni vissuti nel mondo della moda e del design, che hanno modellato la sua naturale inclinazione verso il bello. Anni di collage cartacei, modellini di balsa, pagine disegnate a mano, che gli hanno trasmesso cosa ci sia ‘dietro’. Basi sulle quali ha edificato il passaggio al mondo del web, al quale si dedica da oltre 15 anni. In DAST si occupa di dare forma a progetti di comunicazione multicanale: dal web ai pack, dai social alle campagne stampa, agli eventi – fisici e digitali.
Mostra di più
Anna Silvestrini
Art Director
DAST
Si approccia al mondo dell’arte fin da piccola studiando scultura e disegno dal vero e ha fin da subito manifestato una passione per il mondo della pubblicità. Si perfeziona all’istituto d’arte di Venezia, studiando illustrazione, incisione, fotografia e approda finalmente al mondo della stampa tradizionale e successivamente delle arti grafiche. Decisa a fare la restauratrice entra per caso in un’Agenzia di Comunicazione e capisce che quello sarà il suo mondo. Da quel momento, ancora diciottenne inizia il suo percorso nel mondo della comunicazione. Passando da esecutivista a graphic designer, da art a creative director e sviluppando una vera passione per la strategia creativa e per il mondo delle parole. Dopo 30 anni di esperienza in Agenzia, nel Veneto e non solo, è in DAST da tre anni dove ha trovato lo spazio giusto per esprimere le sue idee e la sua visione.
Mostra di più
ALTRI CREDIT
Young Digitals
Studio creativo omnichannel
Different
YouCo
Solution Provider
YouCo
Xavier Mairesse
Regia
VML, Alkemy
William9
Film Director
Red Rose Production
William Raineri
Founder
Raineri Design
William Carrer
Regia
Baobab Communication
Wanda Granata
Art Director
Bewe
Viviana Dinacci
Copywriter
Virginia Pérez Cavia
Art Director Senior
Connexia
Veronica Ponti
Founder & CEO Creative Energy Owner
Mercurio GP – MGP, Twenty8 Studios
Veronica Martorana
Project Manager
site By site
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione