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Gruppo Icat

Descrizione

Non siamo un’agenzia creativa, né un’agenzia di marketing e neanche un’agenzia di comunicazione o di eventi. SIAMO TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIÙ! Da più di 25 anni ci lasciamo guidare dalla forza delle idee, per questo non ci definiamo attraverso schemi e convenzioni tradizionali. Col nostro metodo di lavoro cambiamo le abitudini del settore e definiamo nuovi standard per darvi ancora di più. Più crescita, più strumenti, più soluzioni, più sostenibilità e risultati per il vostro business. Gruppo ICAT is more.

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Primo Classificato Specializzata

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Primo Classificato Esterna

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Secondo classificato sezione Esterna

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Esterna” premia le iniziative di pubblicità esterna che, per la loro straordinaria creatività, innovazione e capacità di catturare l’attenzione, si sono classificate immediatamente dopo il vincitore. Questo riconoscimento valorizza billboard, affissioni, pubblicità su mezzi di trasporto e installazioni urbane che eccellono nell’arte di comunicare efficacemente in contesti esterni, dimostrando un’eccezionale abilità nel coinvolgere il pubblico e nel trasmettere messaggi chiari e impattanti.

I criteri di valutazione per questo premio includono l’impatto visivo, l’originalità del design, l’integrazione creativa con l’ambiente circostante, e l’efficacia comunicativa. Un’attenzione speciale viene data alle campagne che utilizzano soluzioni innovative per superare le sfide dell’ambiente esterno e che riescono a creare un dialogo significativo con il pubblico attraverso l’uso creativo dello spazio urbano.

Questo premio evidenzia l’importanza della pubblicità esterna come potente canale di comunicazione, capace di trasformare spazi ordinari in straordinarie esperienze visive e narrative. Il Secondo Classificato dimostra un eccellente livello di creatività e un impegno verso l’eccellenza nel campo della pubblicità esterna, stabilendo standard elevati per l’industria e offrendo ispirazione per future campagne innovative.

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Secondo classificato sezione Stampa

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Stampa” riconosce l’eccellenza nella realizzazione di materiali stampati che dimostrano una notevole creatività, un design eccezionale e una comunicazione efficace, subito dietro al vincitore della categoria. Questo riconoscimento valorizza lavori quali annunci pubblicitari, brochure, poster, report annuali e altri progetti stampati che, pur non avendo ottenuto il primo premio, si distinguono per l’originalità delle idee, la qualità del design e la capacità di coinvolgere il pubblico con messaggi chiari e impattanti.

I criteri di selezione includono l’innovazione creativa, la precisione del messaggio, l’esecuzione artistica del design, e l’utilizzo strategico di elementi grafici come la tipografia, le immagini e il layout per attrarre l’attenzione e comunicare efficacemente con il destinatario.

Con questo premio, Mediastar intende enfatizzare la vitalità e la rilevanza continua della stampa come mezzo di comunicazione potente, capace di toccare il pubblico in modo diretto e personale. Il secondo classificato dimostra eccellenza e impegno nella creazione di materiali stampati che non solo trasmettono messaggi, ma elevano anche gli standard di design e creatività nel panorama della comunicazione visiva.

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Credit
Rodrigo Aleman
Digital
Gruppo Icat
Lima – 1990, ho trascorso la maggior parte della mia vita in Perù e in Italia. Ho studiato alla Fondazione Accademia di Comunicazione, dove ho conseguito una laurea in Art Direction. Nel 2019 ho frequentato un master in regia cinematografica presso l’Accademia09 con sede a Milano. Il mio lavoro spazia dalla stampa, all’attivazione online/sul campo fino alla pubblicità tradizionale. Dopo quattro anni in Ogilvy, nel 2018 sono passato in Accenture Interactive dove ho conosciuto il mondo della consulenza e nel 2019 sono entrato in The Rooom dove mi sono occupato di experiential marketing ed eventi. Ora, dopo tutte queste esperienze, ho deciso di tornare al Digital nell’agenzia Gruppo Icat. I miei principali clienti sono stati Red Bull, Bombay Sapphire, Purina, Huggies, L’Oreal, Timberland, Ferrero, Martini, Sanpellegrino, Kiton, Chupa Chups, Intesa Sanpaolo, Campari, Illy, Amex e Cathedral.
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Francesca Convento
Head of Creative
Gruppo Icat
Ama le sfide e l’ordine visivo, da buona maniaca degli allineamenti. Merito degli studi in Grafica intrapresi sin da giovanissima, quando si è innamorata degli interior, della moda e del design in tutte le sue sfumature. Il suo primo lavoro nel mondo delle agenzie e degli studi stile è come freelance. Qui sviluppa un approccio creativo dedito alla ricerca continua, al confronto serrato e alla crescita costante. Con questa esperienza di oltre 10 anni entra in Gruppo Icat e qui assume il ruolo di Art Director del Reparto Creativo per poi diventare Head of Creative per la sede di Padova. Nella sua carriera ha lavorato a brand come Diesel, Safilo, Boscolo, Xacus, EnerSys. Cosa fa nel tempo libero? Sperimenta in cucina nuovi visual per i suoi piatti.
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Erwin Herrera
Head of Creative
Gruppo Icat
Sono nato Lima- Perù e da tempo lavoro in Italia. Armando testa, 1861 United, Grey United, Grey italia. E ora in Gruppo Icat come Head of Creative, per la sede di Milano. In tutti questi anni ho avuto il piacere di lavorare per molti brand: Succhi Yoga, Amaro Ramazzotti – Global, IQOS – Philip Morris, Polaroid Eyewear, Parmigiano Reggiano, Homedics, IKEA italy, Sector, Vodafone, SKY, Honda, Emirates, Luxottica, X Factor Italy, Natuzzi, Amplifon, FIAT, ecc
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Elena Borella
Direttore Creativo
Gruppo Icat, DAST
Direttore creativo di DAST, agenzia di comunicazione Milanese con sede anche a Padova. Il suo grande entusiasmo nel trasformare la comunicazione in emozione è evidente già dal 2° anno di liceo quando, dopo aver disegnato su tutti i muri, decide che creare è la sua vita. In seguito a studi specializzati in tecnica pubblicitaria ed esperienze in agenzie più e meno note intraprende un lungo percorso in costante evoluzione all’insegna di creatività e strategia per l’identità di marca. In 25 anni di attività ha dato vita a progetti per brand nazionali ed internazionali come Datalogic, Succhi Yoga, Grappa Nardini, FossMarai, Forno d’Asolo, Università di Padova, Stylmartin, Bianchi&Nardi, Nenette e molti altri nei settori fashion, design, food e wine. La sua migliore creazione? Riki, suo figlio.
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Edwin Herrera
Head of Creative
Gruppo Icat
Da oltre 15 anni nel mondo dell’advertising, ha sviluppato alcune della campagne più famose per Armando Testa, United 1861 e Grey – In Gruppo Icat è Head of Creative del team di Milano.
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Davide Mancosu
Direttore Creativo
Cheil Italia, Gruppo Icat
Innamorato della creatività e del mondo digitale inizia la sua carriera in Grey per poi passare in Fullsix, Havas, Yam112003, WMLY&R, Cheil Italia, attualmente direttore creativo esecutivo di Gruppo Icat. Ha lavorato sui più grandi clienti italiani e internazionali costruendo importanti campagne integrate, ha vinto diversi premi. Oltre al suo lavoro di direttore creativo è docente di comunicazione integrata presso L’Istituto europeo di Design. Le sue competenze variano dall’assetto strategico, alla creazione di campagne basate sull’analisi dei dati fino alla definizione dell’UX. Appassionato di arte contemporanea e di design ha esposto i suoi lavori in svariate mostre e musei e cryptomondi.
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Daniele Cavaliere
Strategic Planner
Gruppo Icat
Uno di poche parole, l’ideale se si vuol fare il copy. Questa consapevolezza nasce ai tempi del liceo scientifico e sboccia all’Università, dove studia Comunicazione in tutte le sue forme. Non contento, approfondisce ruoli e dinamiche della pubblicità con corsi specializzati per Art Director & Copywriter. Delle due, la seconda: sente forte il richiamo della parola e la sua prima esperienza creativa è nell’agenzia Antville. Arriva in Gruppo Icat, agenzia di comunicazione integrata di oltre 60 professionisti, dove lavora per importanti brand come Nardini, Yoga, Aia, Fidia Farmaceutici, In’s, SIPA, ButanGas, Conbipel, Boscolo. Continua il suo percorso come Strategic Planner all’interno della stessa agenzia: cambia la forma, ma non la sostanza ovvero le idee. Il suo supereroe preferito? Bill Bernbach.
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Edizioni
XXVII Edizione
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Progetti
Carmix – Everywhere You Build
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Finestra Italiana. La miglior vista sull’Italia
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Istituzionali
L’Egitto di Belzoni: Un gigante nella terra delle piramidi
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