Progetto: STYLMARTIN – Rider state of mind
Utente: Calzaturificio Antis
Agenzia: Gruppo ICAT
Direzione Creativa: Elena Borella
Graphic Design: Francesca Convento
Structural Design: Francesca Convento
Fotografia: Aldo Sodoma
OBIETTIVI: rafforzare e aumentare la notorietà , la statura e il percepito di marca nei confronti di un pubblico B2C e B2B. Sviluppare una presenza qualificata nel mondo digitale e in-store, capace di facilitare il processo di acquisto con focus prioritario nel mercato italiano. IL CLIENTE. Il marchio Stylmartin nasce nel 1979, nel cuore del distretto della calzatura sportiva Montebellunese, grazie alla lungimiranza di Antonio Binotto, eclettico maestro artigiano la cui visione e audacia creativa sono alla base dello spirito del brand. La storia si è fatta interprete di un clamoroso destino per Stylmartin, quello legato all’epopea dei piloti internazionali come Eddie Lawson, Jonh Kocinski, Angel Nieto e Jorge Aspar Martinez, talenti diventati leggenda che hanno scritto la storia del motociclismo. IL TARGET. Motociclisti e amanti del mondo biker, principalmente uomini tra i 25 e i 54 anni, appartenenti a categorie di interesse come il fai da te, lifestyle & hobbies, outdoor enthusiasts e sport & fitness. IL BRIEF. Per il lancio delle nuove collezioni di calzature da moto dedicate sia ai rider più avventurosi che sportivi, Stylmartin ci ha chiesto di ideare un nuovo concept creativo capace di mettere in risalto la premiumness del brand e la grande qualità del prodotto, parlando un linguaggio più fresco e fashionable per conquistare nuovi segmenti di mercato. IL PROGETTO. Da qui nasce Rider State of Mind, un concept che si collega in maniera immediata a quello che distingue un vero motociclista da tutto il resto: la sua mentalità e il suo stato d’animo. Un modo inedito per descrivere la poliedricità della nuova collezione e dei suoi modelli, collegandola all’attitudine personale di ogni rider, fatta di esperienze, storie e vissuti diversi. Un approccio unico e innovativo, in cui le calzature diventano sinonimo dei diversi lifestyle e rappresentano in pieno lo state of mind di ogni motociclista. Un racconto inedito in cui, attraverso un visual diviso a metà , ad ognuno dei motociclisti protagonisti della campagna, è associato un modello di scarpa: una dicotomia che va a simboleggiare la forte connessione tra la mentalità del rider e il tipo di calzatura. La campagna ha abitato tutti i canali social e digitali del brand ed è stata declinata su tutti i materiali di presentazione print tra cui i due cataloghi delle diverse collezioni e il company profile.
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