Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Finestra Italiana. La miglior vista sull’Italia

Finestra Italiana. La miglior vista sull’Italia

Premi
Secondo classificato sezione Esterna

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Esterna” premia le iniziative di pubblicità esterna che, per la loro straordinaria creatività, innovazione e capacità di catturare l’attenzione, si sono classificate immediatamente dopo il vincitore. Questo riconoscimento valorizza billboard, affissioni, pubblicità su mezzi di trasporto e installazioni urbane che eccellono nell’arte di comunicare efficacemente in contesti esterni, dimostrando un’eccezionale abilità nel coinvolgere il pubblico e nel trasmettere messaggi chiari e impattanti.

I criteri di valutazione per questo premio includono l’impatto visivo, l’originalità del design, l’integrazione creativa con l’ambiente circostante, e l’efficacia comunicativa. Un’attenzione speciale viene data alle campagne che utilizzano soluzioni innovative per superare le sfide dell’ambiente esterno e che riescono a creare un dialogo significativo con il pubblico attraverso l’uso creativo dello spazio urbano.

Questo premio evidenzia l’importanza della pubblicità esterna come potente canale di comunicazione, capace di trasformare spazi ordinari in straordinarie esperienze visive e narrative. Il Secondo Classificato dimostra un eccellente livello di creatività e un impegno verso l’eccellenza nel campo della pubblicità esterna, stabilendo standard elevati per l’industria e offrendo ispirazione per future campagne innovative.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Esterna

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: La miglior Vista sull’Italia
Utente: Finestra italiana
Agenzia: Gruppo Icat
Art Direction: Edwin Herrera
Copy: Luigi Triggiani
Illustrazione: Daniele Pizzo
Elaborazione Digitale: Matteo Tranchellini

Descrizione

BACKGROUND:
Finestra Italiana è il network di esperti artigiani italiani che utilizzano gli infissi firmati VEKA, un brand che è la sintesi della tecnologia tedesca e dell’artigianalità 100% Made in Italy. I suoi serramenti, prodotti in Italia, sono espressione di competenza, esperienza, innovazione e design.
BRIEF:
Finestra Italiana ci ha chiesto di rafforzare il suo posizionamento a livello nazionale, differenziandosi dai competitors e intraprendendo un percorso che lo porti ad essere uno dei brand top of mind del settore, riconosciuto dai suoi pubblici per la qualità dei suoi prodotti e servizi.
SOLUTION:
Abbiamo ideato una campagna multicanale basata sul concept “La Migliore Vista sull’Italia”, elevando la comunicazione di marca e ponendo l’accento sugli aspetti emotivi e tecnici dei serramenti Finestra Italiana. All’interno del piano di comunicazione l’idea è stata declinata in una campagna multisoggetto OOH e DOOH, pianificata a Milano durante il Salone del Mobile 2022, dove gli infissi Finestra Italiana si presentano come la cornice perfetta e inaspettata per mostrarci le viste più iconiche del nostro Paese.

Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Esterna
Agenzia
Gruppo Icat
Non siamo un’agenzia creativa, né un’agenzia di marketing e neanche un’agenzia di comunicazione o di eventi. SIAMO TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIÙ! Da più di 25 anni ci lasciamo guidare dalla forza delle idee, per questo non ci definiamo attraverso schemi e convenzioni tradizionali. Col nostro metodo di...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione