Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Citterio

Citterio

Premi
Secondo classificato sezione Internet

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Internet” riconosce i progetti online che hanno dimostrato straordinaria innovazione, design eccezionale e una comunicazione digitale efficace, posizionandosi immediatamente dopo il vincitore. Questo premio valorizza siti web, applicazioni web, campagne di marketing digitale e altri progetti internet che, attraverso la loro creatività e funzionalità, migliorano significativamente l’esperienza online degli utenti.

I criteri di valutazione includono l’usabilità, l’accessibilità, l’innovazione nel design e nella tecnologia, la qualità del contenuto e l’efficacia nell’engagement dell’utente. Un’attenzione particolare è dedicata ai progetti che sfruttano le nuove tecnologie per offrire soluzioni creative a sfide complesse, promuovendo un’internet più inclusiva, interattiva e coinvolgente.

Con questo riconoscimento, Mediastar intende evidenziare l’importanza di un approccio olistico alla progettazione e allo sviluppo web, che consideri sia l’estetica sia la funzionalità, per creare esperienze digitali memorabili. Il Secondo Classificato dimostra un’impegno verso l’eccellenza nel campo digitale, stabilendo nuovi benchmark per l’innovazione e la qualità nell’ambito Internet.

Mostra
Special Star per l’Experience Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: L’esperienzialità al centro del restyling
Utente: Citterio
Agenzia: Gruppo ICAT
Direzione Creativa: Davide Mancosu
CIO: Salvatore Marti
Senior Art Director: Rodrigo Aleman
Front-End Development: Michele Cataneo
Senior Copywriter: Luigi Triggiani
Project Manager: Carlotta Acht
Descrizione
Gruppo Icat progetta e disegna il nuovo sito web di Citterio per dare agli utenti un’esperienza di marca più ingaggiante. Citterio SpA è un riferimento nel mercato italiano ed estero per la produzione di arredi per ufficio. È parte del Gruppo Molteni, uno dei maggiori gruppi industriali italiani del settore del mobile, insieme a Molteni & C, Dada e Unifor. Citterio offre una vasta gamma di soluzioni per l’arredo ufficio progettate all’insegna della ricerca, dell’innovazione e dell’eleganza, valori che sono stati traslati nel restyling del nuovo sito web per rinnovare l’immagine del brand e dare ai suoi pubblici una user experience più chiara e coinvolgente. L’incontro tra eleganza e funzionalità . Il design del nuovo sito web mette subito in evidenza l’estetica dei prodotti attraverso una narrazione fatta di animazioni, immagini raffinate e una scelta grafica che valorizza le informazioni chiave, distinguendo le diverse sezioni del sito con una palette colori e una selezione di font che raccontano tutta la contemporaneità e la ricercatezza del mondo Citterio. Il restyling del sito web e la progettazione della nuova alberatura sono stati coadiuvati dall’analisi della user experience al fine di migliorare la navigabilità e l’esperienza dell’utente, ma anche da un’approfondita analisi SEO che permetterà al sito di posizionarsi in modo ottimale sulle keyword strategiche per il brand.
2°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
Gruppo Icat
Non siamo un’agenzia creativa, né un’agenzia di marketing e neanche un’agenzia di comunicazione o di eventi. SIAMO TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIÙ! Da più di 25 anni ci lasciamo guidare dalla forza delle idee, per questo non ci definiamo attraverso schemi e convenzioni tradizionali. Col nostro metodo di...
Credit
Rodrigo Aleman
Digital
Gruppo Icat
Lima – 1990, ho trascorso la maggior parte della mia vita in Perù e in Italia. Ho studiato alla Fondazione Accademia di Comunicazione, dove ho conseguito una laurea in Art Direction. Nel 2019 ho frequentato un master in regia cinematografica presso l’Accademia09 con sede a Milano. Il mio lavoro spazia dalla stampa, all’attivazione online/sul campo fino alla pubblicità tradizionale. Dopo quattro anni in Ogilvy, nel 2018 sono passato in Accenture Interactive dove ho conosciuto il mondo della consulenza e nel 2019 sono entrato in The Rooom dove mi sono occupato di experiential marketing ed eventi. Ora, dopo tutte queste esperienze, ho deciso di tornare al Digital nell’agenzia Gruppo Icat. I miei principali clienti sono stati Red Bull, Bombay Sapphire, Purina, Huggies, L’Oreal, Timberland, Ferrero, Martini, Sanpellegrino, Kiton, Chupa Chups, Intesa Sanpaolo, Campari, Illy, Amex e Cathedral.
Mostra di più
Davide Mancosu
Direttore Creativo
Cheil Italia, Gruppo Icat
Innamorato della creatività e del mondo digitale inizia la sua carriera in Grey per poi passare in Fullsix, Havas, Yam112003, WMLY&R, Cheil Italia, attualmente direttore creativo esecutivo di Gruppo Icat. Ha lavorato sui più grandi clienti italiani e internazionali costruendo importanti campagne integrate, ha vinto diversi premi. Oltre al suo lavoro di direttore creativo è docente di comunicazione integrata presso L’Istituto europeo di Design. Le sue competenze variano dall’assetto strategico, alla creazione di campagne basate sull’analisi dei dati fino alla definizione dell’UX. Appassionato di arte contemporanea e di design ha esposto i suoi lavori in svariate mostre e musei e cryptomondi.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione