Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Gekil

Gekil

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Credits

Progetto: Gekil Lifetime Purified Surfaces
Utente: Marmo Arredo
Agenzia: DMIND
Casa di Produzione: DMIND
Casa di Postproduzione: DMIND
Account Director: Daniele Lombardo
Art Direction: Filippo Barina
Director of Photography: Francesco Gumier

Descrizione

Per il lancio della tecnologia Antivirale Gekil si richiedeva la realizzazione di una strategia di comunicazione che fosse in grado di far presa sul consumatore mantenendo l’attenzione alla funzionalità , allo stile dei prodotti e ai valori dell’azienda senza rischiare di cadere nel tecnicismo della tecnologia e senza cavalcare l’onda della paura del periodo Covid. Marmo Arredo propone un prodotto visivamente connotato, tangibile e materico: la pietra. Gekil, al contrario, è un prodotto che si può definire immateriale. Non lo si vede, non ha colore, forma o sostanza. La comunicazione deve quindi incentrarsi sulle sue peculiari proprietà e sul suo intrinseco contenuto di innovazione tecnologica. Una promessa di benessere, che trasmette fiducia e senso di sicurezza. L’idea di questa proposta è partita dal famoso monolito di 2001: Odissea nello spazio. Un oggetto tetragono, puro, incontaminato, che si staglia e si distingue dal contesto che lo circonda, apparendo incontaminato e puro. Anche le opere esposte nella sala di un museo sono intoccabili per definizione. Le ammiriamo a debita distanza, in un’atmosfera di silenzio e concentrazione. La lastra di Marmo Arredo trattata con Gekil assume così le sembianze di un’opera d’arte che però può essere toccata e accarezzata dato che il trattamento crea un’invisibile barriera contro virus, germi e batteri.

17°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Touch Point Mix
Agenzia
DMIND
Siamo un'agenzia di comunicazione omnichannel. Creiamo progetti di comunicazione integrata unendo le nostre competenze di Strategia, Creatività, Content e Media. I nostri valori firmano ogni nostro progetto: profondità, condivisione, autenticità, semplicità e cambiamento.
Credit
Andrea Caminiti
CoFounder
DMIND
Originario di Montebelluna (TV), completo il mio percorso di studi in Marketing & Comunicazione d’Azienda presso l’Università di Urbino. Seguo, quindi, uno stage presso Diadora Spa, esperienza formativa che mi spinge a dedicarmi a un mio progetto imprenditoriale nella comunicazione. Nel 1999 avvio, con 4 soci, MM One, una delle prime Web Agency nazionali, occupandomi sia del settore marketing per l’agenzia, sia della strategia dei progetti più rilevanti a portfolio. Nel 2010 riesco a cogliere l’opportunità che il boom del mobile marketing offre e do vita, con Stefano Bracco e la famiglia Goppion a Digitcom srl, agenzia specializzata in comunicazione digitale, che collabora con le principali aziende italiane, tra cui Ducati, Maserati, Eden Viaggi. Nel 2012 l’aspirazione a crescere professionalmente mi porta a fondare, con Stefano Bracco e Daniele Lombardo, DMIND, realtà che oggi conta più di 60 professionisti e che garantisce progetti di comunicazione integrati e multicanale.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione