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Finalisti: Kinder Happy Hippo

Kinder Happy Hippo

Premi
Primo Classificato Promotional Content

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Secondo classificato sezione Social Media

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Social Media” celebra le campagne più innovative e coinvolgenti realizzate sulle piattaforme social. Questo riconoscimento premia le strategie di social media marketing che spiccano per originalità, creatività e capacità di generare dialogo, interazione e conversioni in un ambiente digitale sempre più affollato.

Le iniziative possono includere, ma non sono limitate a, campagne su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, TikTok e altre piattaforme social, valutate per la loro efficacia nel raggiungere e superare gli obiettivi prefissati, sia in termini di engagement del pubblico che di risultati tangibili. I criteri di valutazione considerano l’approccio innovativo nella creazione di contenuti, l’utilizzo efficace delle caratteristiche specifiche di ciascuna piattaforma, l’engagement generato e l’impatto misurabile sulla percezione del brand e sulle performance di vendita.

Attraverso questo premio, il Premio Mediastar intende evidenziare l’importanza di una comunicazione autentica e coinvolgente sui social media, che sappia sfruttare al meglio le dinamiche delle piattaforme digitali per creare legami duraturi tra i marchi e la loro audience.

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Special Star per l’Experience Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

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Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits
Progetto: Kinder Happy Hippo
Utente: Kinder Ferrero
Agenzia: HUB09
Concept Design & Creative Director: Chiara Giuliano
Content & Social Media Strategy: Francesca Martinoglio
Digital Strategy: Francesca Pergola
Content & Community Management: Anna Clara Magni
Graphic Design: Mirko Matricardi e Erik Caresio
Descrizione
IL ritorno di KINDER HAPPY HIPPO. Comunicare il ritorno di un prodotto cult dopo il ritiro dal mercato Italia durato diversi anni. PUNTI CRITICI. Happy Hippo sarebbe stato di nuovo disponibile, ma solo per 3 mesi. Restyling importante del character: non è più possibile utilizzare l’Hippo storico della storica campagna virale The lion sleeps tonight Il target era profondamente segmentato: una grande parte di lovers (YA e Parents) che già conoscevano il brand e che hanno continuato a richiederne notizie in tanti anni, e una parte di nuovi consumatori (bambini, new parents) che non hanno mai conosciuto il prodotto. STRATEGIA E CREATIVITà€ Rendere protagonisti della campagna tutti i lover del prodotto e portare a proscenio l’amore che questi hanno dimostrato in tanti anni di silenzio del brand. Nasce il tormentone: L’avete voluto? E lui è tornato! . Sui social e nella campagna digital, ogni call to action è stata pensata per coinvolgere i fan in una caccia al tesoro del prodotto e in una dance challenge a interpretare lo storico jingle. In questo modo, i lover del brand sono diventati a loro volta ambassador, anche verso chi non conosceva ancora il prodotto.
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Promotional Content
Agenzia
Hub09 Brand People
Siamo un'agenzia di comunicazione con diverse anime ma un'unica mission: ingaggiare le persone. Lo facciamo in rete, gestendo la presenza social e digital dei nostri clienti. Lo facciamo sul punto vendita, grazie all'esperienza nel packaging e nel design del nostro team di branding. Crediamo non esi...
Credit
Francesca Martinoglio
Digital Copywriter
Hub09 Brand People
Nata e cresciuta a Torino, dopo la laurea in Lettere con indirizzo antropologico e un master in comunicazione e eventi, ha lavorato per un breve periodo in Lavazza, Ufficio Stampa, per poi entrare nel mondo delle agenzie, diventando Digital Copywriter in Armando Testa. Nel 2010 si unisce al gruppo di Hub09, attratta dalle potenzialità del social marketing, lavorando in team su strategie e creatività di brand. Ha partecipato a progetti editoriali, progetti speciali e lanci per diversi marchi tra i quali: Birra Dreher, Škoda Italia, Kinder Italia e Pasta La Molisana. Incuriosita da ogni tipo di storia, da leggere, da ascoltare o da guardare, ama scrivere, continuamente, sia per lavoro che per piacere. Last but not least, vive con dei simpaticissimi inquilini: il suo compagno Alessandro e i suoi tre bambini Viola (8 anni), Jacopo (6) e Nicolò (2).
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