CONDIVIDI

Hub09 Brand People

Descrizione

Siamo un’agenzia di comunicazione con diverse anime ma un’unica mission: ingaggiare le persone.

Lo facciamo in rete, gestendo la presenza social e digital dei nostri clienti. Lo facciamo sul punto vendita, grazie all’esperienza nel packaging e nel design del nostro team di branding.

Crediamo non esista più un luogo virtuale o reale sul quale agire, ma un flusso da attivare, stimolare, inseguire, connettere.

Per far questo, alle nostre competenze associamo le competenze di altri professionisti della comunicazione, dell’arte, del design: fare rete è la nostra ricetta segreta.

160.000 persone ci seguono sulla nostra pagina facebook: www.facebook.com/hub09

Più di 40 brand ci onorano della propria fiducia. Tra questi: SEAT, Ferrero, Hankook Tire Italia, Consorzio dell’Asti DOCG, Cirio/Conserve Italia, Gruppo Bper, Magneti Marelli, Amaro Montenegro, Saclà, Gruppo Miroglio, Arexons.

Premi
Special Star per l’Experience Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Primo Classificato Promotional Content

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Primo Classificato Etico Sociale

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Secondo classificato sezione Social Media

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Social Media” celebra le campagne più innovative e coinvolgenti realizzate sulle piattaforme social. Questo riconoscimento premia le strategie di social media marketing che spiccano per originalità, creatività e capacità di generare dialogo, interazione e conversioni in un ambiente digitale sempre più affollato.

Le iniziative possono includere, ma non sono limitate a, campagne su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, TikTok e altre piattaforme social, valutate per la loro efficacia nel raggiungere e superare gli obiettivi prefissati, sia in termini di engagement del pubblico che di risultati tangibili. I criteri di valutazione considerano l’approccio innovativo nella creazione di contenuti, l’utilizzo efficace delle caratteristiche specifiche di ciascuna piattaforma, l’engagement generato e l’impatto misurabile sulla percezione del brand e sulle performance di vendita.

Attraverso questo premio, il Premio Mediastar intende evidenziare l’importanza di una comunicazione autentica e coinvolgente sui social media, che sappia sfruttare al meglio le dinamiche delle piattaforme digitali per creare legami duraturi tra i marchi e la loro audience.

Mostra
Primo classificato sezione Promotions

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Promotions” celebra le campagne promozionali che si distinguono per originalità, creatività e risultati ottenuti. Questo premio riconosce le iniziative promozionali che, attraverso l’uso innovativo di media, canali di comunicazione e tecniche creative, sono riuscite a generare un impatto significativo, stimolando l’interesse e l’azione del pubblico.

I criteri di valutazione includono l’efficacia nella costruzione del messaggio, l’originalità delle soluzioni promozionali, l’integrazione tra i diversi canali di comunicazione e la capacità di raggiungere e coinvolgere efficacemente il target di riferimento. Particolare attenzione è rivolta all’innovazione strategica e creativa, alla coerenza con gli obiettivi di marketing e alla misurabilità dei risultati in termini di aumento della visibilità, engagement e conversioni.

Attraverso questo riconoscimento, Mediastar intende evidenziare l’importanza delle campagne promozionali come strumento chiave per il successo commerciale e la costruzione di relazioni durature con i consumatori. Il vincitore di questa categoria rappresenta l’eccellenza nella comunicazione promozionale, avendo implementato strategie che non solo hanno raggiunto, ma hanno superato gli obiettivi prefissati, stabilendo nuovi benchmark di successo nel campo delle promozioni.

Mostra
Credit
Franco Raccioppo
Art Director
Hub09 Brand People
Finalmente, con questo premio, potrò spiegare a mia madre che lavoro faccio. Lei voleva un figlio dentista, e invece… eccomi qua! Spero sia felice come lo sono stato io nel lavorare a questo bellissimo progetto per Cirio. Da piccolo leggevo mille fumetti, ed è lì che ho scoperto la passione per l’arte, i colori, i font, l’impaginazione e la fantasia. Dopo qualche stage come Art a Torino, approdo in HUB09, mia seconda famiglia (davvero!). Qui, come direbbe Silvio, ho imparato il mestiere dell’Art Director e l’amore per questo lavoro. Social, digital, stampa: ci metto le mani ovunque. Ora si guarda all’AI—sperando che lei non guardi troppo me! Orgogliosissimo di aver partecipato a questo progetto.
Mostra di più
Marco Faccio
Direttore Creativo
Hub09 Brand People

Nato a Torino il 1° aprile 1963; ha lavorato per importanti marchi come Ferrari, Lavazza, CUPRA, Pasta Garofalo, Cirio e La Molisana. Vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui un Leone d’oro a Cannes; è stato direttore creativo esecutivo di Armando Testa e fondatore di HUB09. Scrittore di thriller psicologici.

Mostra di più
Francesca Martinoglio
Digital Copywriter
Hub09 Brand People
Nata e cresciuta a Torino, dopo la laurea in Lettere con indirizzo antropologico e un master in comunicazione e eventi, ha lavorato per un breve periodo in Lavazza, Ufficio Stampa, per poi entrare nel mondo delle agenzie, diventando Digital Copywriter in Armando Testa. Nel 2010 si unisce al gruppo di Hub09, attratta dalle potenzialità del social marketing, lavorando in team su strategie e creatività di brand. Ha partecipato a progetti editoriali, progetti speciali e lanci per diversi marchi tra i quali: Birra Dreher, Škoda Italia, Kinder Italia e Pasta La Molisana. Incuriosita da ogni tipo di storia, da leggere, da ascoltare o da guardare, ama scrivere, continuamente, sia per lavoro che per piacere. Last but not least, vive con dei simpaticissimi inquilini: il suo compagno Alessandro e i suoi tre bambini Viola (8 anni), Jacopo (6) e Nicolò (2).
Mostra di più
Diego Braghin
Direttore Creativo
Hub09 Brand People

Credo che scrivere la propria bio sia l’esercizio creativo più difficile di sempre: ho visto copywriter stracciare blocknotes, art director lanciare penne grafiche e account in ansia come alla budget review. Da quando ho messo piede in un’agenzia creativa, 22 anni fa, di cose ne ho viste tante, ma la passione è rimasta la stessa. Un amore nato ancora prima, sentendo in TV “Velatissimo! E vai fuori di gamba!”. Ebbene sì, Jerry Calà e uno slogan demenziale hanno segnato tutto il mio percorso professionale. Ma ancora di più lo ha fatto Marco Faccio, il founder di HUB09, l’agenzia che mi ha permesso di crescere e di lavorare a progetti pazzeschi, proprio come lo spot Cirio.

Mostra di più
Edizioni
XXVI Edizione
2022
XXIV Edizione
2020
Progetti
#ThanksPlanet Saclà
Etico Sociale
Kinder Happy Hippo
Promotional Content
La terra dei pomodori
Touch Point Mix
Spot La terra dei pomodori
Testimonial
Spot Radio La terra dei pomodori
Radio Commerciali

Carioca Plus

Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione